ARCHIVIO 2

Sotto Tiro – Lettera aperta al dottor D’Amore 2

Di seguito leggete la lettera aperta indirizzata al Dottor D’Amore qualche mese fa da questo quotidiano.

La notizia dell’arrivo di tre milioni di euro per l’ampliamento del Rizzoli data dall’on.le Topo avvierà il progetto già pronto ed esecutivo o ci spingerà ad un nuovo iter che durerà anni?

Ancora una volta è dimostrato che la lotta del popolo porta a risultati insperati. Se vogliamo essere obiettivi bisogna riconoscere che con l’amministrazione della Regione da parte di Forza Italia un sonno profondo grazie al “caurarone” delle amministrazioni dell’isola ci stava portando ad una assistenza medica da terzo mondo. Ora dalle ultime notizie sembra ci sia una inversione di tendenza. Dobbiamo ringraziare oltre a D’Amore, Polimeni e l’assessore, anche Maria Grazia Di Scala che si sta impegnando non poco a differenza di De Siano. Avessimo avuto una buona opposizione a Forza Italia da parte di Giosi Ferrandino avremmo forse avuto gli stessi risultati che io attribuisco anche alla Di Scala

___________ ____________________________________

Lei mi ricorda un po’ il dottor Pasquale Buondonno che, una era fa, riuscì a dare una svolta decisiva alla Sanità locale che era precipitata in un abisso.

Ads

Buoni i suoi propositi e la sua competenza

Ads

Tanti Auguri anche se a supporto di Buondonno c’erano partiti come la democrazia cristiana ed il partito socialista con sindaci, come interlocutori, con le palle a differenza di quelli avuti sull’isola negli ultimi tempi.

Ho letto sulla stampa locale del suo incontro con i sindaci ed ancora una volta vedo che non le vengono prospettate le cose come sono in realtà.

Lei vuole effettuare una sopraelevazione dell’Ospedale per portare a compimento i suoi ottimi propositi.

Ebbene non leggo che qualcuno dei presenti le abbia detto che abbiamo un progetto di ampliamento dell’ospedale di alcuni anni fa arrivato addirittura alle aperture delle buste e fermato dalla Regione per mancanza di fondi.

Come non leggo della creazione di una cittadella ospedaliera da costruire di fronte all’uscita del Pronto Soccorso dell’ospedale su un terreno di 3500 mq che il Comune di Lacco Ameno non riuscì a comprare per pochi soldi qualche anno fa.

Il Presidente della Giunta Regionale De Luca ha asserito che vi sono enormi finanziamenti per l’edilizia ospedaliera. Si informi.

E’ da anni che suggerisco nella mia rubrica ,su questo quotidiano, che gli infermieri disagiati dell’ospedale vanno incentivati con l’offerta di un alloggio ad Ischia

Chissà quanto personale accorrerebbe da tutta Italia e dall’Europa, avendo un alloggio gratis, sulla più bella isola europea e terza del mondo,per prestare servizio.

I fondi si possono recepire dai ricavi delle terme che danno alla ASL introiti veramente buoni.

Dottore,Ischia è una isola difficile ma se potrà realizzare il suo progetto sicuramente avrà grosse soddisfazioni.

Il pericolo sono la mediocrità degli amministratori ed i grossi interessi dei medici che non molleranno facilmente il loro potere.

Ad majora.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex