ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Il ricordo – Ciao Gaetano, hai avuto Ischia nel cuore

Una notizia che avrei mai voluto sentire. Una telefonata, è Gino Rivieccio: spero in una bella notizia, dopo il miglioramento del giorno precedente ma dal tono emozionato capisco e mi preparo ad accogliere la bruttissima notizia che Gaetano non ce l’ha fatta! Sono in macchina e sto partendo, ma la mia mente è solo per Lui, il Barone jazz Gaetano, l’uomo più generoso che abbia mai conosciuto, colui che amava il bello, l’arte e gli artisti che sosteneva in tutti i modi. Impossibile dimenticare la sua presenza sempre in prima linea per la lotta ai tumori, per i bambini bisognosi, insomma aveva davvero un cuore d’oro. E poi ancora i ricordi bellissimi delle serate a casa sua, dove alla presenza di artisti di fama internazionale e con i suoi amici di Napoli ed Ischia si assaggiava la memorabile la pasta e fagioli della Signora Altieri.

Gaetano ha amato Ischia più di ogni altro, decantando le bellezze in ogni dove, e l’ha scelta anche per la vita eterna, infatti per sua volontà vuole essere sepolto ad Ischia. Lasci un vuoto incolmabile per noi amici e per tutti coloro che ti hanno conosciuto, per i tuoi familiari ai quali vanno le mie più sentite condoglianze. Negli ultimi tempi, nonostante i tuoi acciacchi, non avevi perso la tua immensa generosità nell’organizzazione di grandi eventi, non ultimo il concerto del tuo fraterno amico Peppino di Capri, col quale volevi organizzare una pescata con me. Come non posso dimenticare il tuo sostegno alla Colombaia, i tuoi consigli, l’incoraggiamento a non mollare nonostante l’incuria dei nostri amministratori. Hai voluto raggiungere il tuo grande amico Francesco, col quale chissà cosa vi inventerete, io al momento vi vedo attorno a due pianoforti così come vi vidi per l’ultima volta a casa tua

Sarai sempre nel mio cuore e il solo fatto che hai scelto Ischia per la sepoltura ci farà stare più vicini. Un abbraccio alla grande Donna, Adriana, che ti è stata vicino e ha supportato tutte le tue iniziative….un bacio a tutti i figli con la consapevolezza di aver avuto un Grande Padre.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex