ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Comune Barano, piange il telefono

 

BARANO. Comunicazioni difficili. Perdete ogni speranza voi che chiamate. Ricevere una risposta dagli Uffici del Comune di Barano è davvero una gioia di pochi o forse di nessuno se non hai una predisposizione d’animo incline alla sopportazione biblica. Una telefonata potrà pure allungare una vita, ma di sicuro, a Barano, rischia di ridurre la pazienza. E’ la lamentela di alcuni cittadini che nei giorni scorsi hanno provato a mettersi in contatto con gli uffici del Comune della Baia dei Maronti, ma senza risultati confortanti.

Contattando il centralino allo 081/906711, la voce femminile, gentile e garbata t’indirizza verso gli uffici che intendi contattare. Un diabolico labirinto di cifre da digitare. Trovato il numerino magico corrispondente, si è trasferiti alla sezione interessata, ma spesso senza avere risposte ai primi tentativi. Come il gioco dell’oca, bisogna tornare indietro e riformulare il numero centralino. Non sarà da dannati come nell’inferno di Dante ma, a volte, è una pena infernale riascoltare la voce amica.

Secondo la lamentela, conoscendo il diretto, il risultato non è molto diverso, ma si aggiunge di nuovi e d’interessanti particolari. Nessuno risponde, poi, dopo le 10.00 (valido solo per alcune attività) la vocina comunica che ormai è troppo tardi per riprovare poiché è ormai stata superata la fascia oraria di disponibilità e non resta altro che recarsi agli uffici. Anche in questo caso l’informazione è impeccabile: precisi gli orari con i giorni di ricevimento. Risulta sempre particolarmente complessa la comunicazione con l’Ufficio Tecnico e quello Amministrativo. Discorso diverso, invece, per l’Anagrafe.

Luigi Balestriere

Ads

 

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex