Don Pasquale Sferratore festeggia 60 anni di sacerdozio LA FOTONOTIZIA

<span class="entry-title-primary">Don Pasquale Sferratore festeggia 60 anni di sacerdozio</span> <span class="entry-subtitle">LA FOTONOTIZIA</span>

È stata una grande festa quella organizzata per celebrare i primi 60 anni di vita sacerdotale di don Pasquale Sferratore. L’arzillo curato, che il 7 dicembre scorso ha spento la bellezza di 84 candeline, venerdì sera è stato festeggiato da parenti e amici nel piccolo cortile che si trova dinanzi alla chiesa di santa Lucia, sita nell’omonima contrada del quartiere popolare Monterone, dove da oltre mezzo secolo il sacerdote dall’ugola d’oro cura il suo gregge non soltanto da un punto di vista spirituale, ma anche umano. Sono note infatti le difficoltà sociali dello storico quartiere foriano, che spesso assurge agli “onori” delle cronache locali per vicende assai poco esemplari. Tuttavia, come abbiamo avuto modo di evidenziare già in passato sulle colonne di questo quotidiano, don Pasquale rappresenta senza alcun dubbio un punto di riferimento imprescindibile non solo per la comunità monteronese, ma per chiunque – credente o meno – abbia bisogno del suo aiuto o di una semplice parola di conforto. Un prete d’altri tempi, che speriamo possa portare avanti il proprio ministero sacerdotale per molti anni ancora e in piena salute.

Francesco Castaldi

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Share This Post

Post Comment