ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ermando Mennella: «Valorizzare i nostri attrattori turistici»

ISCHIA – «È stata un’apertura positiva, e l’Italia sta andando avanti: oltre 55 milioni di presenze nel 2016, numero che è destinato a crescere. Rispetto allo scorso anno, cresciamo anche sull’isola d’Ischia, e questo è un fatto positivo». A dichiararlo a “Il Golfo” nel pomeriggio di ieri è stato il presidente di Federalberghi Ermando Mennella, che sarà presente nella capitale tedesca fino a domenica, giorno della chiusura della fiera di Berlino. «Naturalmente – ha proseguito Mennella – dobbiamo essere sempre più attenti e presenti a queste iniziative. Lo facciamo come associazione albergatori insieme a tutti i Comuni dell’isola, proprio per portare la presenza di Ischia unitariamente, e continueremo a farlo a Mosca. Dai primi riscontri degli operatori, c’è un buon interesse, e questo naturalmente ci fa molto piacere».

«Questa è una fiera – ha affermato ancora il numero uno di Federalberghi Ischia – che va in quell’ottica che noi perseguiamo da anni, ovvero quella secondo cui bisogna essere presenti istituzionalmente con un desk dedicato all’interno dello stand Italia. A Berlino sono presenti anche operatori ischitani, e questo è positivo perché il b2b è molto importante in questa fiera. Stasera (ieri per chi legge, ndr) ci sarà una cena organizzata da Altour – uno dei tour operator più attivi sull’isola d’Ischia – alla quale prenderanno parte anche operatori isolani: ciò significa che Ischia è ancora sostenuta e deve essere sostenuta da queste aziende. Sono tutte cose importanti se fatte in maniera coordinata. È ovvio che l’offerta turistica ischitana deve sempre più migliorare, deve essere sempre più attenta ai fatti e alle esigenze degli operatori e del turista che ci segue. Come ha detto il ministro Franceschini nella conferenza stampa di apertura, questo è il primo mercato in termini turistici. Il nostro compito è quello di fare sinergia con altre località vicine al territorio isolano (Napoli, Pompei eccetera) e di valorizzare quelli che sono i nostri attrattori turistici».

LA POLEMICA DI MARIO SAVIO. Nonostante il positivo bilancio tracciato da Ermando Mennella, non accenna a diminuire l’astio tra il presidente di Federalberghi e Mario Savio. Il consigliere foriano, infatti, ha tirato una frecciatina a Mennella, asserendo di non riuscire a capire «dove viene pubblicizzata l’isola d’Ischia all’interno dello stand italiano a Berlino».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex