Festival della Vita, tutto pronto per la VIII edizione

Festival della Vita, tutto pronto per la VIII edizione

Tutto pronto per la VIII edizione del Festival della Vita, progetto culturale presieduto da don Ampelio CREMA ssp, promosso dal Centro Culturale San Paolo Onlus e sostenuto dal Gruppo Editoriale San Paolo unitamente a diverse realtà associative ed ecclesiali nazionali. Il tema della manifestazione che si terrà a Caserta e Aversa dal 27 gennaio al 4 febbraio 2018 ed in date e con modalità diverse in altre città italiane sarà: “Vivere è… Raccontare. Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”. Raffaele Mazzarella, ideatore e direttore dell’evento è soddisfatto dei risultati conseguiti in questi anni ed afferma: “Il Festival della Vita è un appuntamento ormai atteso dal territorio e non solo. E’ un grande progetto culturale che ogni anno, grazie al prezioso ed insostituibile impegno volontario di decine di persone, raggiunge sempre maggiori risultati in termini di partecipazione e di condivisione di valori che ci vedono impegnati quotidianamente nella tutela dell’umano percorso”. Per la prima volta quest’anno, si registrano tra i sostenitori oltre alla consolidata partecipazione di Alfano Energia, anche dell’Associazione Italiana Notai Cattolici, dell’Università Pegaso e della Area Marina Protetta Regno di Nettuno delle Isole di Ischia, Procida e Vivara e della ASL Caserta che grazie ad una unità mobile offrirà un servizio gratuito in materia di prevenzione in diverse città nella settimana della kermesse.

Settimana densa di appuntamenti in Campania che vede la partecipazione tra i tanti dell’attore Gino Rivieccio, del prof. Francesco Paolo Casavola, di Ania Goledzinowskala, ex modella e guida del movimento Cuori Puri, di Mons. Marco Frisina e del calciatore Nicola Legrottaglie, di don Antonio Sciortino, già direttore di Famiglia Cristiana. Il Festival farà poi tappa a Roccaraso per la sessione invernale dal 22 al 25 febbraio, per poi sbarcare sull’Isola d’Ischia dove dal 16 al 18 maggio si terrà il Forum Nazionale per la Famiglia e per la Vita. La sessione estera invece, dopo Spagna, Malta, Austria, Francia, Polonia, si terrà dal 24 al 28 maggio in Svizzera nella città di Zurigo. Il Festival della Vita sarà anche ospite al SUPERFESTIVAL che si terrà nel mese di maggio a Torino, in occasione del Salone Internazionale del Libro.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Share This Post

Post Comment