ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5POLITICA

Gianluca Trani

Nasce il movimento politico “Ischia cambia” di Gianluca Trani. Bene…bene. Gli ultimi anni della vita amministrativa di Gianluca sono stati interessanti ed hanno visto la crescita del giovane professionista per arrivare alla sua candidatura in opposizione all’amministrazione dei dieci anni di Giosi Ferrandino che non poteva essere più condivisa visto che il paese stava andando allo sfascio.

Esce perdente ma con un successo personale notevole visto la differenza tra voti di liste e personali tra lui ed Enzo. Credo che Gianluca abbia capito bene dove risiede la sua sconfitta. Con più calma e quando gli spiriti si saranno calmati nel paese cercheremo di fare una attenta analisi. Quello che però sorprende è la voglia del giovane nel riprendere da subito l’iniziativa politica.

Era il pupillo di De Luca, Presidente della Giunta Regionale, ad Ischia e per l’incapacità del gruppo dirigente napoletano e regionale del Partito Democratico è stato costretto a fare una scelta di schieramento che è stata sicuramente una delle cause che lo hanno fatto perdere. Aver reagito lanciando un movimento politico locale designa che questo giovane ha voglia di dare un contributo concreto alla sua terra.

Ma come? Facendo una dura opposizione o cercando nel suo ruolo di minoranza in consiglio comunale di dare una mano al nuovo sindaco per evitare che questi sia stritolato nelle maglie non sempre benevoli dei consiglieri comunali e della cricca di potere che sta dietro questi consiglieri? Come sto scrivendo da mesi solo un accordo istituzionale tra maggioranza (buona) e minoranza può tirare fuori dalle secche la nave Ischia.

Enzo non riuscirà mai con i nemici interni a svolgere quell’opera di dover prendere provvedimenti difficili che una popolazione clientelare come quella ischitana non vuole che sia presa. Ritorno alla legalità, abbandono del clientelismo, ritorno ad un ruolo centrale dell’Ente Comune possono salvare Ischia. E con Gianluca come pungolatore si può. In bocca al lupo, Gianluca.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex