ARCHIVIOARCHIVIO 3POLITICA

Giosi Ferrandino: «Sopralluogo al Marconi positivo»

(Comunicato Stampa) «Questa mattina ci siamo recati alMarconiper un sopralluogo, accompagnati dalla dirigente Gentile e dal direttore dei lavori Marziano, al fine di valutare lo stato di avanzamento di lavori e di constatare personalmente che si fosse adottato ogni accorgimento utile al fine di salvaguardare salute e sicurezza sia degli alunni che del corpo docente e del personale in servizio. Dallesito del sopralluogo è scaturito in modo inequivocabile che non vi è alcuna interferenza tra i lavori in corso e le attività didattiche. Inoltre, è stato adottato ogni accorgimento per ridurre al minimo i disagi dovuti al rumore dei lavori ed i materiali di risulta presenti nel cortile, opportunamente ricoperti con telo impermeabile, non saranno dannosi per i fruitori del plesso. Pertanto, nonostante gli allarmismi diffusi ad arte dai consiglieri di minoranza che cercano visibilità speculando sui nostri bambini, i genitori possono stare tranquilli: lAmministrazione è vigile e presente e tutto sta avvenendo rispettando tutti i crismi della legalità».

Così il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, circa i lavori di manutenzione e ammodernamento del plesso “Marconi” di via Casciaro.

«Il Comune di Ischiaha aggiunto il Sindaco ha ottenuto un finanziamento di circa un milione di euro dalla Regione Campania, unico comune dellisola ad ottenere questo tipo di finanziamento, per la bonifica e la messa in sicurezza del plesso. Lobiettivo è di rendere fruibile il piano seminterrato, da sempre oggetto di lamentele da parte dei genitori e del corpo docente. Stiamo realizzando camere daria per isolare gli ambienti, giudicati umidi e malsani. Inoltre verranno messi in sicurezza tutti i cornicioni sulle facciate, sarà dato nuovo colore e decoro alle facciate esterne e alla palestra presente nel cortile. E stiamo procedendo alla realizzazione di ulteriori interventi che, una volta ultimati, renderanno moderni e funzionali anche quegli spazi» ha aggiunto il sindaco.

Sulla tempistica dei lavori, infine, dopo un confronto con la dirigente Gentile, si è convenuto sulla necessità di mantenere aperto il cantiere anche nellorario di apertura al pubblico dellistituto. «Sono lavori di una tale portataha spiegato Ferrandinoche di certo non è possibile completarli in un paio di mesi. Di questi aspetti è a conoscenza anche la dottoressa Gentile, che ci ha manifestato lapprezzamento suo e dei genitori per la tipologia, limportanza e lindifferibilità dellintervento. Pertanto auspichiamo che si lascino lavorare serenamente lorganizzazione didattica, la direzione dei lavori, la ditta esecutrice e gli uffici comunali. A lavori ultimati, si tireranno le somme e si accetteranno critiche o apprezzamenti per il lavoro svolto».

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex