CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Napoli, le monache di clausura tifose d’eccezione

Bandiere, gioia e camicie dipinte a mano: Suor Rosa Lupoli e le clarisse cappuccine pronte a festeggiare il terzo scudetto del Napoli

Ancora qualche giorno per festeggiare lo scudetto del Napoli e anche le monache di clausura del proto monastero di Santa Maria in Gerusalemme di Napoli, sono pronte per la grande celebrazione.

Un ultimo passo ancora… per inebriarci di gioia», scrive sui social suor Rosa Lupoli, già abbadessa, ischitana di origine, un passato da pallavolista dilettante e da docente.

Grande tifosa del Napoli, Suor Rosa, insieme alle clarisse cappuccine, ha iniziato i festeggiamenti dalla terrazza del proto monastero: «Le prove generali sono andate alla grande!», ha commenta sui social, dopo il pareggio con la Salernitana. E ancora: «Pronta ad indossala», riferendosi alla camicia che indossa, color azzurro, dipinta a mano, nata da un’idea di Tiziana Mattera, proprietaria dell’azienda ‘Desirée’, con la frase “Ricomincio da Tre” in riferimento al terzo scudetto del Napoli e al celebre film di Massimo Troisi (mai frase più azzeccata!)

La tifosa d’eccezione, Suor Rosa è entusiasta: «Prezioso regalo della mia carissima amica Tiziana Mattera, serie limitata di una sua creazione @desiréeNapoli camicie dipinte a mano….che diventerà patrimonio del monastero per almeno altri 500 anni quando forse il calcio sarà diventato altro. Forza Napoli sempre».

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex