Incendi, Francesco Del Deo: Grazie alla Forio CB e ai volontari

Incendi, Francesco Del Deo: Grazie alla Forio CB e ai volontari

Quella che ci siamo lasciati alle spalle è stata, decisamente, una lunga e difficile notte a causa degli estesi incendi che hanno interessato varie aree della nostra isola. In particolare le immagini, e non solo, delle alte lingue di fuoco che hanno avvolto la collina di Montevico, prima, e la casa della famiglia De Luciano al Fango, poi, sono ancora molto vive nei ricordi di tutti.

Due fronti di fuoco molto pericolosi che hanno reso necessario l’intervento, assieme ai Vigili del Fuoco, anche degli uomini della Protezione Civile e della Forio CB.

“L’amministrazione comunale di Forio – dichiara il sindaco Francesco Del Deo, recatosi sul posto dei due incendi assieme all’assessore Mario Savio per contribuire, quanto più possibile, alle operazioni di spegnimento del fuoco per quanto di competenza – intende ringraziare, di cuore, l’opera dei volontari della Forio Cb che, per lunghe ore, hanno affrontato prima le fiamme presenti a Montevico e poi si sono recati al Fango per estinguere l’incendio sviluppatosi presso l’abitazione dei De Luciano. Due interventi difficili in cui i nostri uomini hanno dimostrato di svolgere la propria missione con passione e senza riserve. Grazie al loro impegno e alla loro professionalità le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti spedite.”

Due interventi provvidenziali svolti presso il comune limitrofo.

“Appena abbiamo avuto notizia dell’entità dei due incendi non abbiamo esitato a correre in aiuto del nostro comune vicino – aggiunge Del Deo – in una ottica di collaborazione e supporto indispensabile tra le comunità.”

L’intera amministrazione comunale ringrazia i volontari della Forio CB, che si erano resi protagonisti anche di un  altro intervento presso Panza nella mattinata di ieri.

“Massima allerta in tutto il territorio – conclude Del Deo – per scongiurare altri episodi del genere.”

 

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Share This Post

Post Comment