ARCHIVIO 4CULTURA & SOCIETA'

Inner Wheel, corso di coaching rivolto alle donne

L’Inner Wheel Club dell’Isola d’Ischia, presieduto da Nunzia Mattera Sena, in adesione allo spirito del proprio tema internazionale “Empower and Evolve” e del service triennale “Caring for Women and Girls”, promuove un corso di Coaching rivolto alle donne. Forte di oltre 100.000 socie e presente in più di 100 nazioni l’International Inner Wheel prosegue con continuità e coerenza il proprio impegno nei confronti dell’universo femminile.

Il Corso si articolerà in nove incontri settimanali che si terranno ad Ischia Porto presso la Biblioteca Antoniana, Rampe di S. Antonio 5, a partire da mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 10.30, concentrandosi sulle tematiche dell’autostima e dello sviluppo della cultura delle pari opportunità e dignità e con la finalità di promuovere la conoscenza di se stesse, delle proprie risorse personali anche attraverso la lettura in una sorta di “book coaching”, conducendo le corsiste in un viaggio nelle proprie menti, nelle pagine dei libri e lungo i sentieri ancora sconosciuti del territorio.Le destinatarie saranno 20 donne (mamme, mogli, figlie, professioniste, casalinghe … donne), la cui ammissione avverrà secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Il corso si pone come obiettivi:

  • aiutare le donne a formulare i propri obiettivi personali, relazionali, professionali
  • supportare le donne nel riformulare la propria vita e riprogrammarla alla luce di cambiamenti
  • potenziare l’autostima delle donne e il senso di autoefficacia partendo da una profonda esplorazione delle risorse personali
  • migliorare la qualità di vita delle donne
  • creare un network di donne allenate al dialogo con se stesse e con gli altri, che possano a loro volta contribuire alla diffusione di atteggiamenti di pro attività.
  • Avvicinare le donne alla ‘cultura’ della lettura
  • Ampliare i confini esistenziali delle partecipanti
  • Promuovere la conoscenza del territorio per arricchire gli ‘spazi’ di vita

Gli incontri saranno condotti dalla Dott.ssa Lucia Esposito, Sociologa, coach e consulente di orientamento.

Per informazioni:

Annuncio

Responsabile del Corso:

Lucia Esposito, 3471731996

luciaesposito.coach@gmail.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close