Ischia e i suoi sapori su National Geographic Channel Il salame di coniglio di Giuseppe Di Costanzo protagonista nel programma di tradizioni dell’italocanadese David Rocco

<span class="entry-title-primary">Ischia e i suoi sapori su National Geographic Channel</span> <span class="entry-subtitle">Il salame di coniglio di Giuseppe Di Costanzo protagonista nel programma di tradizioni dell’italocanadese David Rocco</span>

C’è il salame di coniglio di Giuseppe Di Costanzo dell’Ischia Salumi come protagonista su National Geographic Channel. Ischia, ma soprattutto Barano con i suoi sapori è protagonista all’interno del programma “Dolce Vita” dell’italocanadese David Rocco che ha fatto tappa sull’Isolaverde nell’ambito delle tredici puntate dedicate alle tradizioni napoletane della tavola.

Un tour dentro la storia dell’arte culinaria, ma soprattutto dentro le cucine delle abitazioni e le attività che rispettano rigorosamente le tradizioni. Particolarmente stupito dal territorio, l’ideatore del programma è rimasto colpito dalla novità tutta made in Barano del salame di coniglio di Giuseppe Di Costanzo. Le telecamere hanno immortalato i momenti di preparazione dell’insolito salume che sposa la tradizione del coniglio e carpito qualche segreto dell’innovativa ricetta buonopanese.

Il programma di Rocco è diffuso in 150 paesi nel mondo ed ha trasmesso l’assaggio della pizza cotta in un forno rigorosamente a legna di una  casa sulle colline di Buonopane.

Luigi Balestriere

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Share This Post

Post Comment