ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

l parcheggio e la discesa pericolosa, chi pensa agli invalidi?

ISCHIA – Prendere una multa nel parcheggio situato nella curva di Sant’Alessandro ha il sapore amaro dell’ingiustizia. Essere solerti e sanzionare chi non ha pagato il ticket o ha parcheggiato la propria auto dove non avrebbe dovuto è legittimo, ma siamo davvero sicuri che il parcheggio utilizzato dai residenti di Sant’Alessandro e dalle persone che frequentano la nota palestra che sovrasta il porto di Ischia rispetti a sua volta le regole?

La discesa che porta all’area di sosta, lo sanno bene coloro che tornano a piedi a recuperare la propria autovettura, non è esattamente il massimo della comodità. Scivolosa e pericolosa, il tratto di strada di strada che separa la strada principale dall’area di sosta sembra fatto appositamente per infortunarsi. Le persone che hanno difficoltà nei movimenti, come ad esempio gli invalidi, potrebbero avere problemi di non poco conto nel raggiungere il parcheggio.

“Qualcuno dall’amministrazione – tuona il multato di turno ancora furente per i 41 euro da pagare – prima di essere così preciso e puntiglioso nelle sanzionare dovrebbe analizzare la situazione al limite del paradosso che insiste in quella porzione di spazio destinato alle autovetture. Ci vuole coraggio a multare qualcuno in questa zona, tuona il malcapitato automobilista – e credo che sia anche assurdo. Sapete perchè? – si chiede e chiede alla comunità degli automobilisti – ebbene, la discesa è pericolosa e scivolosa, anche lì dove ci sono i posti destinati agli invalidi. Far imboccare quella discesa a una persona che ha difficoltà a muoversi è un vero e proprio azzardo. Anche quando non piove, le pozzanghere insistono pericolosamente. Possibile che un parcheggio pubblico debba trovarsi in tali condizioni? Nessuno pensa a quanti e quali difficoltà potrebbero incontrare coloro hanno difficoltà negli spostamenti? Inoltre le strisce sono ormai invisibili e i numeri identificativi, presenti in tutte le altre zone di sosta, sono del tutto assenti. Un’area destinata alla sosta davvero decisamente poco curata.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex