ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

La Regione “consegna” a Di Palo il porto di Forio fino al 2020

ISCHIA – Adesso è anche ufficiale o quasi, anche se per qualcuno si tratta della scoperta dell’acqua calda. Il dipartimento delle Politiche Territoriali dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania ha pubblicato sull’ultimo numero del BURC l’avviso di istanza di affidamento alla società  Marina del Raggio Verde srl del porto di Forio. Insomma, alla fine passa la linea del sindaco Francesco Del Deo e della sua amministrazione comunale e di conseguenza dell’imprenditore Donato Di Palo che – a meno di clamorose sorprese – conserva la struttura fino al 2020.

La dirigente dott.ssa Lorella Iasuozzo ricorda nella nota in questione che “con istanza acquisita al protocollo d’ufficio del 23 dicembre 2015 da ultima integrata con nota del 8 marzo 2016, il Comune di Forio con sede in Piazza Municipio n. 9 nella titolarità della C.D.M. n. 135/08… ha chiesto alla Regione Campania, direzione generale per la mobilità, unità operativa dirigenziale 5, l’autorizzazione prevista dall’art. 45 bis del codice della navigazione ad affidare alla società Marina del Raggio Verde srl l’attività di gestione delle aree a mare e di alcune aree a terra per una superficie totale pari a mq 51.209, 30. Tali aree rientrano nell’ambito della citata cdm”. Si specifica poi che la gestione sarà fino al 31 dicembre 2020.

Secondo una prassi consolidata, nell’avviso si legge anche che l’istanza è depositata presso la Regione Campania, direzione generale per la mobilità e che “entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Burc, possono essere presentate osservazioni”. Che, crediamo, a questo punto non mancheranno. A parte qualche privato che sicuramente avrà obiezioni da sollevare, non è escluso che anche i consiglieri di minoranza del Comune di Forio (o comunque quelli dissidenti) possano provare a mettere in atto qualche iniziativa di “disturbo” per evitare che si vada incontro all’epilogo più scontato. Che però, è inutile negarlo, continua a suscitare più di qualche perplessità.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex