SPORT

L’Ischia si consola con il Gomes “ritrovato”

Contro il Benevento è arrivata un’altra sconfitta ma l’Ischia può comunque trarre dei segnali positivi. Tra tutti, il gol siglato da Gomes non può che far sorridere Antonio Porta che ha finalmente ritrovato i gol del suo attaccante. Contro il Foggia erano andati a segno Pepe e Kanoute, ieri anche Di Vicino è tornato ad esultare dopo il rigore del momentaneo 2-2. Ma si sa, i gol del centravanti hanno un’importanza e una valenza diversa.
Soprattutto per chi, come l’Ischia, fa difficoltà ad andare in gol e ad uscire da una crisi che ormai dura da due mesi. Non è propriamente un fulmine da guerra Aldje Gomes, ma delle qualità le ha mese in mostra nelle prime uscite. Soprattutto quando, a Martina Franca, si presentò con una doppietta all’esordio che quasi portò
l’Ischia ai tre punti. Poi, da quel momento, la via della rete non l’ha più trovata ed anche Porta, oltre che il
pubblico ischitano, lo ha messo in discussione. Due presenze da titolare nelle prime uscite con l’allenatore procidano, altrettante sostituzioni subite intorno all’ora di gioco. E in settimana, dopo l’ennesima prestazione scialba offerta con la Paganese, era apparsa a rischio la sua presenza dal primo minuto. Tant’è che sembrava dovesse esserci spazio per Gerardo Rubino, attesa all’esordio dall’inizio. Ma questo non è avvenuto. Nell’undici titolare, un po’ a sorpresa, c’era ancora il nome di Gomes. E proprio lui ha spaventato il Benevento con il gol del vantaggio. Non sarà servito a portare a casa qualche punto, ma certamente per l’Ischia è stato importante ritrovare i gol del proprio centravanti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex