CRONACAPRIMO PIANO

Metanizzazione, stasera chiude di nuovo via Vincenzo Di Meglio

Piccolo stop ieri notte per i lavori a Barano, ma da stasera si torna al blocco del traffico

Break per i lavori di metanizzazione di Barano. Ieri sera, infatti, ha riaperto per tutta la notte appena trascorsa, via Vincenzo Di Meglio, la strada che dalla metà di gennaio è interessata dai lavori di metanizzazione. Operazioni che hanno fatto diventare questo inverno ormai agli sgoccioli un po’ tutto il territorio di Barano alla stregua di un cantiere a cielo aperto.

Nelle ultime settimane anche le strade che portano ai Maronti hanno subito importanti lavori, operazioni notturne e diurne che hanno costretto i residenti a fare i conti con rumori, restringimento della carreggiata e altri piccoli disagi, tutto in nome del progresso energetico.

Almeno queste sono le promesse che all’unisono tutte le amministrazioni isolane stanno ripetendo come un mantra ai propri cittadini per ricordare loro che dopo questo lungo e scomodo inverno arriveranno finalmente i benefici della metanizzazione.

Gas metano fin dentro le case che faranno dire addio, gradualmente, alle bombole di gas. Ma intanto gli automobilisti diretti da Ischia a Barano e viceversa si mettano l’anima in pace, stasera i lavori riprendono regolarmente, e l’anello dell’isola verde resterà chiuso, come di consueto, dalle 20.30 alle 05.00 del mattino.

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close