ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Piazza San Rocco, parte il maquillage del parco giochi

BARANO. Sono cominciati ieri mattina i lavori di riqualificazione dell’area ludica in Piazza San Rocco, a Barano. L’iter messo in campo dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Paolino Buono è stato velocissimo ed il cantiere è già stato aperto.

Sarà un giardino fiorito in cui sorgerà il nuovo parco giochi del cuore del centro collinare. Oltre alle attività ludiche con nuove installazioni di giochi, i bambini potranno divertirsi attraverso un percorso naturale composto da piante da frutto, arbusti ornamentali, colorita e bassa vegetazione, fiori, oltre ad aiuole che sorgeranno in grossi fusti di legno in cui i bambini potranno divertirsi a piantare ed a coltivare nei piccoli orti didattici a forma circolare.

Un’oasi di verde che finalmente dà decoro alla zona a ridosso del parcheggio che da anni era finita tra le erbacce dell’oblio e dell’incuria.

L’esecutività del progetto è nelle mani esperte ed artistiche di Ettore Guarracino che disegnerà uno scenario fiabesco nel versante della cava che si affaccia su Testaccio.

Ci vorranno ancora una decina di giorni per vedere ultimati i lavori di maquillage che coloreranno di tinte vivaci Barano.

Ads

Concluso l’intervento, bisognerà evitare che l’area venga vandalizzata e trasformata in zona libera dove portare i cani a spasso, grazie all’inciviltà dei proprietari che, già da oggi, lasciano segnali di deiezioni nei giardinetti che costeggiano la strada provinciale.

Ads

Sarà un deterrente l’impianto di videosorveglianza che è da tempo operativo nell’area di sosta.

Lu.Ba.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex