ARCHIVIO

Procida, nuovo termine per iscriversi all’albo delle associazioni

Prorogato al 30/11/2015 il termine ultimo per l’iscrizione delle associazioni isolane all’Albo delle forme associative, in vista dell’istituzione della Consulta.

Le domande dei legali rappresentanti vanno indirizzate al Sindaco e devono specificare, oltre a tutte le generalità, le attività svolte: socio-assistenziali, di categoria e di cittadinanza attiva; ambientali, di valorizzazione territoriale, di protezione civile; educative, ricreative e del tempo libero; sportive e di promozione dell’attività fisica; artistiche del teatro, della musica, del cinema e arti audiovisive, delle espressioni artistiche in genere; culturali, di informazione locale e di promozione, salvaguardia e valorizzazione delle tradizioni isolane e del patrimonio culturale dell’isola; turistiche e di salvaguardia e valorizzazione delle produzioni tipiche e artigianali.

L’istituzione della Consulta intende mettere ordine in un settore a Procida molto vivace ma che in passato non è mai stato regolamentato e coordinato. Le associazioni hanno, infatti, da sempre fornito in modo estemporaneo un prezioso contributo nella realizzazione di iniziative in tutti i campi. Censire le forze disponibili in campo consentirà all’amministrazione di avere a disposizione una mappa delle attività e di poter contare su risorse valide.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex