ARCHIVIO 5POLITICA

Savio: «È necessaria una svolta amministrativa radicale per Forio»

FORIO – Il divorzio tra la Conti e Del Deo ha stimolato, oltre alle considerazioni di Stani Verde, anche quelle del consigliere Domenico Savio, che sul punto ha infatti affermato: «Prima delle contrapposizioni interne all’amministrazione di Francesco Del Deo, vengono le condizioni sociali disastrate del comune di Forio. E questo lo deduciamo anche dalle tante prese di posizione e dalle critiche di cittadini di tutte le categorie sociali sia di Forio che di Panza, da dove nei prossimi giorni potrebbe partire una significativa manifestazione. Per tale motivo – prosegue il capogruppo del Pciml – per noi Forio ha innanzitutto bisogno della soluzione di questi problemi. Da una nostra indagine politica svolta all’interno del corpo elettorale di Forio, è emerso che i cittadini sono meno interessati alle liti interne all’amministrazione e maggiormente alla soluzione dei loro problemi di vita quotidiana. La posizione del Pciml è conseguente a questa realtà sociale. Pertanto, prima delle beghe e delle lotte di potere interne alla maggioranza, viene una svolta sociale per Forio, alla quale noi stiamo lavorando anche in prospettiva futura».

«È chiaro che le lotte intestine all’amministrazione – sottolinea Savio – ne indeboliscono l’azione di governo e sottopongono a dura prova i foriani. Se l’amministrazione comunale non è più in grado di guidare Forio, come d’altronde ha ampiamente dimostrato sin dal suo insediamento, è opportuno che quest’ultima si dimetta immediatamente per ridare la parola ai cittadini, con la speranza che il popolo di Forio, dopo settant’anni, trovi finalmente la forza di dare a questo nostro paese un’amministrazione totalmente alternativa, non più rappresentante degli interessi dei potenti ma di quelli della classe lavoratrice operaia e intellettiva».

«Il Pcilm lavora per questa prospettiva di cambiamento – afferma Domenico Savio – in nome della democrazia, della trasparenza e del coinvolgimento costante dei foriani su tutte le scelte importanti del paese. Per questa ragione, il Pciml chiama a raccolta e all’impegno sociale tutte le energie intellettuali e operaie presenti sul territorio. Ripeto: l’amministrazione di Francesco Del Deo o dimostra di essere capace di far rinascere immediatamente Forio dal baratro in cui l’ha scaraventata, oppure – conclude il consigliere – si dimetta immediatamente». FRA.CAS.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex