ARCHIVIO

Scuole Barano, cresce la protesta dei genitori

BARANO. Assenza di strisce pedonali, carenza di agenti di Polizia Municipale che non riescono a garantire la viabilità all’esterno dei plessi scolastici di Barano costituiscono il malumore dei genitori degli alunni in grembiule.

Negli anni scorsi è fallita anche l’operazione del “nonno civico”, un’iniziativa della Giunta Municipale per risolvere il problema durante i flussi degli studenti dinanzi alle sette scuole del territorio baranese.

E sta diventando sempre più pericolosa la situazione all’esterno degli edifici scolastici che non riescono ad essere coperti dal servizio di vigilanza degli agenti in divisa. Auto in sosta selvaggia, difficoltà per i bambini ad attraversare la strada per la dilagante inciviltà degli automobilisti isolani rappresentano un serio pericolo da affrontare e da risolvere.

I sei giovani recentemente selezionati ed impegnati negli uffici comunali per il servizio civile potrebbero dare una mano dinanzi alle scuole così come avviene altrove e arginare il caso.

Intanto, altre segnalazioni giungono dal centro di Barano per il transito di veicoli durante gli orari di uscita e d’ingresso degli alunni in grembiule dal plesso di Via Vittorio Emanuele che mettono a serio rischio l’incolumità dei giovanissimi studenti. La stessa salita ripida che conduce alla scuola, poi, è resa sdrucciolevole per il fondo stradale in pessime condizioni.

Ads

Si attende di ringraziare per grazia ricevuta.

Ads

 

L.B.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex