ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto il tiro di Mizar, la pigrizia

Mentre non fare niente è la cosa più difficile per qualsiasi individuo,per i politici invece è  l’arte del sopravvivere non operando bene. Solo se pensiamo che i nostri amministratori comunali abbiano in cima ai loro pensieri quello di rimanere a galla possiamo scusarli per quello che non fanno ed andare oltre.

Stamattina mi sono affacciato al Polifunzionale nella parte posteriore ed ho osservato che l’ultimo piano di centinaia e centinaia di metri quadrati di costruzione è un enorme deposito delle cose più strane. Mi sono chiesto se, con la carenza di spazi vitali per tante necessità di cui l’isola ha un bisogno impellente, il proprietario dell’immobile si può permettere il lusso di tenere in quelle condizioni quegli spazi.

Ma chi è il proprietario di quegli spazi? Il Comune o la Città metropolitana. Lo chiediamo a Gianluca Trani della minoranza consiliare del comune? Ultimamente si è saputo che la Commissione Regionale per il collaudo del Polifunzionale ha messo a protocollo del Comune di Ischia la relazione finale che l’opera non è collaudabile sia sotto l’aspetto tecnico che amministrativo. Non si potrebbe rilasciare l’agibilità

Tutti ci saremmo aspettati un intervento del Comune, della Regione, della Città Metropolitana, delle famiglie degli studenti,della cittadinanza e degli studenti stessi. E’ sfuggito a me o non è esistita nessuna reazione?

In questi giorni si parla dei morti in discoteca. Sta venendo fuori che uno dei drammi dell’Italia è la mancanza di controllo delle leggi esistenti. In Francia la gente si ribella,in Germania la crisi è sotterranea,la Brexit fa paura,l’Europa vacilla ed ad Ischia perchè dovremmo creare una oasi di tranquillità dove si potrebbe vivere a lungo ancora senza tanti assilli?

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex