Sotto il tiro di Mizar,Irresponsabilità?

Sotto il tiro di Mizar,Irresponsabilità?

A passeggio con un amico incontriamo un turista del Nord Italia. Approccio amichevole. Dove alloggia? Siamo in un albergo a 4 stelle. Piacevole? Per niente. Sporco,si mangia male e addirittura possiamo usare la piscina solo per dieci minuti. Se poi aggiungete un tempo pessimo sull’isola in questi giorni pensate che gioia pensare ad un ritorno ad Ischia.

Piglia e porta a casa. E’ mai possibile che un Ente pubblico non ha nessuna possibilità di intervenire su una struttura del genere, ben nota di Ischia, sul controllo qualità/stelle/igiene? Lo chiedo al Sindaco. Chiedo anche al Sindaco se dopo le belle parole sulla cancrena che attanaglia centinaia di cittadini sul gioco il Comune ha provveduto a far stilare il regolamento comunale che permetterebbe di avviare la chiusura di attività troppo vicine alle scuole ed ai punti di aggregazione sociale. Le solite uscite sui giornali per farsi pubblicità?

Le pinete. Il Comune di Casamicciola affronta il problema del bosco della Maddalena e dei suoi pini. E’ chiedere troppo una cosa del genere anche per le nostre pinete? Oggi sono stato in visita al nuovo Vip market cinese alla ex lavanderia Pat. Una enorme quantità di merce cinese. Come intende difendere i commercianti il Sindaco di Ischia dalla discesa in campo di un enorme emporio come quello che spazia in tanti settori?

E’ vero che la lotta alla mondializzazione non è compito dei Comuni ma siete sicuri che qualcosa non si possa fare collaborando con l’associazione commercianti locali nel campo della concorrenza? Io qualche idea la tengo ammesso che i sapientoni del Comune me la chiedano. Dal Sindaco qualora ricevesse i cittadini vorrei sapere quanti abitanti vivono a valle di Fondo Bosso.

Non sarebbe il caso di attrezzare un ufficio studio al Comune per elaborare dati che possano servire a coloro che vogliano dare un contributo fattivo per avviare una programmazione? Assodato che l’intero consiglio comunale e la giunta se ne fottono di diventare seri amministratori. Tra qualche cosa buona di questa amministrazione sono ancora poche le iniziative per creare Ischia Bella. Sono i fondamentali che mancano.

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Share This Post

Post Comment