ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar, la prossima estate

Cosa metterà in campo l’amministrazione di Ischia per rendere più accogliente il paese a partire da Pasqua? La lentezza dei provvedimenti con cui si procede fa poco sperare. Tento qualche ipotesi. I lavori di restiling di Piazza degli Eroi saranno terminati. La pista ciclabile tra Piazza degli Eroi ed il Comune sarà costruita. Nel parcheggio del jolly saranno sistemate le auto che attualmente sostano a valle di via Roma fino alla salita di san Pietro.

Nelle pinete si toglieranno i rami secchi e la “fetenzia” che attualmente vi regna.In mancanza di un piano botanico saranno almeno abbattuti i pini secchi che sono lungo le strade. Ad Ischia Ambiente viene sostituito l’attuale consiglio di amministrazione dove il buon avvocato Stilla non riesce ad abbattere i costi del servizio e dove non vi è un accenno di un piano industriale che vada nella direzione di una economia circolare dei rifiuti. Al Comune avremo un sito con più trasparenza con le dichiarazioni dei redditi degli amministratori e dei consiglieri comunali.

Ad Ischia Ponte sarà aperto il Centro culturale nell’attuale INPS che va sfrattata da anni. La baracca bar di Punta Molino sarà trasferita all’interno del carcere e l’attuale gestore effettuerà la pulizia degli  interni mettendo all’esterno una schiera di tavolini in quello spazio meraviglioso che guarda il Castello. Si avvierà con l’aiuto degli attuali detentori del cespite l’avvio di un serio festival dei popoli del Mediterraneo trasformando la festa della Bambinella in un atto d’amicizia. Sul porto sarà sgombrata dalle baracche lo spazio del Redentore.

In mancanza di un piano serio del traffico si potrebbe ipotizzare la circolazione a senso unico sulle strade del Comune, dove è possibile, prendendo in considerazione la possibilità di mettere ai due lati   della strade,senza soste di auto, delle strisce di asfalto ecocompatibile per far diventare piste ciclabile molte strade.

La domanda che vi pongo è: è utopia ipotizzare di avere una amministrazione comunale che in 3 mesi attui quello di cui ho scritto. Fatemelo sapere così,se non è possibile, mi renderò conto di essere fuori logica.

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close