ARCHIVIO 5PRIMO PIANO

Sotto Tiro di Mizar Sforzi inutili?

Molti cittadini stanno considerando gli sforzi che il Sindaco Enzo Ferrandino sta facendo per dare un assetto più confortevole alla parte del Comune che propende verso il mare,inutili perchè con il clientelismo imperante avrà molte difficoltà a far fare qualche sacrificio ai cittadini. Alcuni cittadini continuano a criticare l’assetto di Piazza degli Eroi . A loro dire sono lavori inutili e non vanno nella direzione di un traffico scorrevole.

E’ mia impressione che Enzo Ferrandino voglia eliminare il traffico e la sosta delle auto a valle di piazza degli Eroi. Si trova ad avere a che fare con un contratto per oltre mille strisce blu stipulato subito prima del suo insediamento come Sindaco. Questo appalto non si capisce bene perchè è stato stipulato per cinque anni. Quanto costerebbe al Comune chiedere alla ditta appaltatrice di ridurre il numero delle strisce blu situate a valle di Piazza degli Eroi? Vuole e può Enzo Ferrandino andare in questa direzione?

Il parcheggio del Jolly vuoto,via Buonocore e piazza degli Eroi in via di ultimazione. Prefigura questa situazione lo sgombero delle auto su tutte le traverse di via Roma e lungo il Lido? Si è studiato come mandare a fare il bagno sulle spiagge del Lido ai tanti cittadini e turisti questa estate? Con un po’ di coraggio in più le sei sette cose, da me suggerite per affrontare l’inizio della prossima stagione turistica con una vivibilità migliore, anche senza soldi, si possono realizzare. Stanno sgombrando i gazebo sul porto. Salvatore Lauro avrà il suo terminal all’ex banco di Napoli, La navetta Zizì deve essere rinforzata. Se i tassisti decideranno di dare una mano alla mobilità in modo diverso un altro tassello andrà al suo posto.

Stiamo vicino al nostro Sindaco in questa fase in cui tanti “chiattilli” lo assillano dall’interno e dall’esterno della sua amministrazione. A lui chiediamo di essere più energico nelle decisioni Politicamente tiene solo da guadagnarci perchè è notorio che i conigli ischitani  non avranno mai il coraggio di opporsi. Si “stanno” perché sperano sempre di mettere qualche vantaggio personale nella loro borsa.

 

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close