Il triangolo d’oro, Ischia si colorerà di Rosso Ferrari Dal 23 al 30 luglio torna l'appuntamento promosso dall'Asi e giunto alla quindicesima edizione

<span class="entry-title-primary">Il triangolo d’oro, Ischia si colorerà di Rosso Ferrari</span> <span class="entry-subtitle">Dal 23 al 30 luglio torna l'appuntamento promosso dall'Asi e giunto alla quindicesima edizione</span>

Ferve l’attività organizzativa per il doppio appuntamento estivo del Classic Car Club Napoli, federato ASI (Automotoclub Storico Italiano), che, dal 23 al 30 luglio prossimi, darà vita sull’Isola Verde al “XX Il Triangolo d’Oro – XV Ischia in Rosso”, riaccendendo folgoranti emozioni,  all’insegna di una divorante passione per vetture che hanno tracciato la storia dell’Automotive internazionale del ‘900. La manifestazione che, negli anni, ha acquisito un importante rilievo nel panorama degli eventi radunistici ASI, richiamando anche equipaggi dall’estero, è connotata da uno stile unico, glamourous, che consente ai partecipanti di godere, in compagnia delle loro amate auto, esemplari del miglior design e del più alto ingegno progettuale prodotto dall’industria automobilistica mondiale del secolo scorso, delle bellezze della lussureggiante isola campana, in un clima di grande affiatamento che favorisce la nascita di nuove amicizie ed il consolidamento di quelle già allacciate, nella condivisione di un comune Amore.

Ad aprire la lucente e nutrita carovana, in ordine d’età, sarà una Cadillac/LaSalle 303 Pantheon, del 1927, la più anziana del gruppo, già presente lo scorso anno, accanto ad una Fiat Balilla Coppa d’Oro, ad una Lancia Aprilia, ad una Flaminia Touring Cabriolet ed un’Aurelia B24 Convertibile, oltre ad una folta rappresentanza delle Case tedesche ed inglesi, senza dimenticare le regine di Maranello, sempre nel Cuore del club napoletano, ed esplicative delle molteplici pagine della Storia del Drake, dagli anni ’70 fino alla più recente 488 GTB.

Molta alta l’attenzione alla qualità delle vetture  in passerella, di inestimabile valore storico, nonché affettivo, per i fortunati possessori. Ad accrescere i motivi d’interesse saranno, come di consueto, le location, a cominciare dalla struttura alberghiera, “quartier generale” del Raduno, l’Albergo della Regina Isabella, a Lacco Ameno, autentica eccellenza della cultura turistica ischitana.

Il programma della “otto giorni” prevede Sfilate e Mostre Statiche nei luoghi più suggestivi dell’Isola Verde, con tappe al Monte Epomeo, a Forio, a Sant’Angelo e Ischia Porto, poi scalo a Procida, per scoprire le antiche suggestioni dell’Isola de “Il Postino”, e tour panoramici, prima di affrontare, su Corso Rizzoli, a Lacco Ameno, sabato 29 luglio, nel tardo pomeriggio, il giro turistico con prova di abilità a cronometro, valido come terzo round del Campionato Sociale 2017.

Gli iscritti potranno immergersi nei profumi dell’Isola Verde, con pause gastronomiche in ristoranti tipici e serate allo Sporting Club, assaporando il gusto di una “vacanza a 5 Stelle”. Infine, avrà luogo la Cena di Gala e la premiazione, a bordo piscina, presso il Negombo. Il Presidente Giuseppe Cannella, nel presentare l’imminente incontro, così commenta: “Siamo felici di essere giunti in prossimità del nostro appuntamento ischitano, anche quest’anno, soddisfatti per le ottime adesioni ricevute e coltivando sempre l’intento di offrire a Soci ed Ospiti la possibilità di trascorrere insieme una piacevole settimana di relax, per approfondire la conoscenza personale e promuovere la Cultura automobilistica, fra l’altro circondati dalle magiche atmosfere dei nostri luoghi turistici”.

 

IL PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2017

Domenica 23 luglio

Ore 14.00  Raggruppamento al Porto di Pozzuoli;  Ore 15.00  Partenza per l’isola d’Ischia  con imbarco su motonave; Ore 16.00  Arrivo ad Ischia – Casamicciola; Ore 16.30  Arrivo in Hotel”L’Albergo della Regina Isabella -Resort and  Health  SPA“  * * * * * L. Sistemazione in camera;

Ore 19.00    Accredito e  Registrazione Equipaggi  Ore 20.30    Cena in Hotel

Lunedì 24 luglio

Ore 09.30    Mattinata Relax in Piscina; Ore 13.00    Pranzo in Hotel;  Ore 16.30    Pomeriggio Shopping; Ore 19.30    Partenza per Serrara Fontana – Monte Epomeo;  Ore 20.30    Cena in Ristorante Tipico Ischitano.

Martedì 25 luglio

Ore 09.30     Mattinata Relax in Piscina; Ore 13.00     Pranzo in Hotel – Pomeriggio libero – Relax in piscina; Ore 18.30   Partenza per Forio d’ischia – Mostra Statica dei Veicoli; Ore 21.00  Cena in Ristorante Tipico Ischitano “Umberto a Mare “.

Mercoledì 26 luglio

Ore 09.30 Giro dell’isola su Motonave e Balneazione; Ore 11.30    Visita dell’isola di Procida  Ore 13.00    Pranzo ristorante “FammiVento” Ore 15.00    Partenza Motonave -rientro in hotel;   Ore 21.00    Cena in Hotel. Spettacolo Pirotecnico in onore di S.Anna

Giovedì 27 luglio

Mattinata Relax in Piscina; Ore 13.00     Pranzo in Hotel – Pomeriggio libero – Relax in piscina; Ore 19.00 Partenza per S.Angelo con sosta – Shopping;  Ore 20.30 Cena in Ristorante Tipico di Sant’angelo “Il Pescatore” Ore 23.30     Rientro in hotel.

 Venerdì 28 luglio

Mattinata relax in piscina; Ore 13.00     Pranzo in Hotel – Pomeriggio libero – Relax in piscina;   Ore 18.30     Giro turistico dell’isola (percorso panoramico) Ore 21.00  Cena Ristorante Tipico in terrazza con vista mare ad Ischia Porto

 Sabato 29 luglio

Mattinata relax in piscina; Ore 13.00    Pranzo in hotel – Pomeriggio libero – Relax in piscina; Ore 19.00    Giro Turistico con  Prova di Abilità;  Ore 21.00    Serata di Gala  al “Negombo. Aperitivo a bordo piscina e cena in terrazza con vista mare e Premiazione

Domenica 30 luglio

Ore 8.00     Colazione in Hotel; Ore 9.00     Partenza Motonave da Casamicciola per Pozzuoli.

Il programma potrebbe subire variazioni non dovute all’organizzazione

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Share This Post

Post Comment