CRONACAPRIMO PIANO

Wedding planner stranieri alla scoperta di Ischia

Tredici event & wedding planner provenienti da quattro continenti hanno trascorso due settimane tra il Centro e il Sud Italia: e la nostra isola è stata visitata e particolarmente apprezzata

Tredici event & wedding planner provenienti da quattro continenti hanno trascorso due settimane fra il Centro e il Sud Italia grazie all’iniziativa di Monica Balli Events Reboot 2021– alla scoperta di nuove destinazioni. Più che un fam trip è stata una prolungata e approfondita full immersion nelle bellezze, nei sapori e nelle tradizioni di una parte tanto suggestiva del BelPaese. È stato il quinto evento di questa tipologia, sino al 2019 annuale e riservata alla Toscana. Quest’anno Monica Balli l’ha esteso a un raggio molto più ampio considerata l’esigenza di aiutare la ripresa del turismo ovunque. Tra le tappe dei wedding planner c’è stata Ischia. L’isola, che si propone da tempo come nuova destinazione per eventi e viaggi, forte del suo patrimonio termale, storico e culturale oltre che della sua vicinanza con Napoli e la costiera amalfitana (solo un’ora da entrambe).

La tappa è stata organizzata sotto l’egida del consorzio di imprenditori, manager e operatori turistici Ischia is more, che punta a promuovere Ischia nel mondo, e col contributo fattivo del TO Foraday, che ha organizzato un’attività geologica e archeologica in mare per raccontare la storia dei fondali dell’isola e una visita ai Giardini Ravino, celebri per le piante succulente. Tre le strutture alberghiere che hanno ospitato i planner a Ischia: l’Hotel Mezzatorre, appartenente al gruppo Pellicano Hotels come La Posta Vecchia, e pure affiliato Leading e Virtuoso, boutique resort su una baia privata dominato da una suggestiva torre spagnola; Botania Relais & Spa, altro boutique resort in tre acri di giardino tra piante aromatiche, frutti e piscine di acqua termale; e il San Montano Resort & Spa, affiliato a The Small Leading Hotels of the World, tra decorazioni e arredi di sofisticata eleganza e piscine termali che esaltano la splendida vista tra il golfo di Napoli, e il golfo di San Montano. Cena di arrivederci a Ischia a base di cucina tipica locale presso La vigna di Alberto. «Sono onorata ed emozionata di aver messo il mio know how di organizzatrice di lifestyle fam trip a disposizione del mio Paese e della sua voglia di rinascita. I planner che hanno visitato con me questi posti meravigliosi sono leader assoluti nel loro campo e movimentano persone – e personalità – in tutto il mondo. Proprio per questo collaborano e si confrontano fra di loro, per superare la loro stessa eccellenza: è il grande valore del networking, su cui noi italiani dovremmo riflettere – ha detto Monica Balli che è una delle wedding più famose d’Italia al mondo– Quest’esperienza è stata un’occasione d’oro per il nostro turismo, che certamente porterà abbondanti frutti considerate le manifestazioni».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex