SPORT

Riparte con entusiasmo l’avventura calcistica del Forio United

Nemmeno il tempo di terminare il campus estivo che ha visto oltre cento ragazzi impegnati in attività sportive anche sulle spiagge foriane, che la società sportiva Forio United ha già dato inizio alla nuova stagione sportiva 2023/2024. Una società che caso più unico che raro, tra stagione agonistica, campionati e campus estivi, tiene praticamente impegnati per dodici mesi l’anno i propri giovani iscritti. E questo è un aspetto molto importante per chi cura il settore giovanile visto che bambini e ragazzi, al contrario di come avveniva sino a venti anni fa, non hanno più la possibilità di divertirsi e giocare per strada essendo diventato troppo pericoloso farlo soprattutto per l’aumento spropositato delle auto che intasano arterie stradali e parcheggi e che spesso, troppo spesso e per troppe ore al giorno, ammazzano il tempo con videogiochi e telefonini.

Allenamento dei ragazzi del Forio United

Dai nati nel 2018 ai nati nel 2008. E’ questa l’ampia fascia di età di bambini e ragazzi che saranno impegnati a giocare nei campionati delle varie categorie giovanili. Tanti sono gli allenatori proposti dalla società, ben undici a cui, quest’anno, si sono aggiunti anche il preparatore dei portieri Michele D’Ambrosio e Mister Nello De Siano, un’assoluta garanzia di esperienza e professionalità visto i suoi trascorsi come tecnico del settore giovanile e di prime squadre. “Partiamo con questa nuova avventura – ha affermato Mr. Nello De Siano – con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Dopo tre anni di mia esperienza personale maturata tra settore giovanile e prime squadre, riparto dal settore giovanile da dove ho iniziato. Per me è un onore lavorare a Forio presso il ‘Salvatore Calise’ e spero solo che la struttura venga messa in condizioni migliori e si possa lavorare nel miglior modo possibile. Sono responsabile tecnico del Forio United e metto a disposizione la mia esperienza al servizio di tutti gli allenatori impegnati nella società”. Per Mister Roberto Barbato sono l’aggregazione, il divertimento ed il rispetto della legalità gli obiettivi che il Forio United vuole raggiungere per i propri giovani iscritti. “Riparte – ha dichiarato Roberto Barbato, per tutti Mister Robby – questa nuova avventura del Forio United nel solco di quanto già fatto l’anno scorso.

Allenamento del Forio United

Abbiamo iniziato gli allenamenti dall’inizio di settembre e fatto tanti open day. I nostri obiettivi sono sempre l’aggregazione, il divertimento ed il rispetto della legalità. Sono questi aspetti fondamentali che ci teniamo a trasmettere ai nostri ragazzi. Quest’anno con l’innesto di allenatori del calibro di Mister Nello De Siano e Mister Michele D’Ambrosio abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità”. Entusiasmo anche da parte di Tommaso Carannante, Presidente del Forio United. “Iniziamo questa nuova stagione sportiva con tanto entusiasmo – ha dichiarato Carannante –  perché ai ragazzi è piaciuta molto la formula che utilizziamo e per la quale non facciamo solo calcio e sport ma cerchiamo di trasmettergli anche i veri valori della vita tenendoli impegnati in varie attività, mestieri ed artigianato compresi”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex