ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Forio, cercasi ditta per la pulizia del mercato e del “Green Flash”

dalla Redazione

FORIO – Una procedura negoziata per affidare il servizio di pulizia degli uffici del “Green Flash” e del mercato che sorge lungo via Matteo Verde. A rendere nota l’iniziativa dell’ente di via Giacomo Genovino è stato, qualche giorno fa, il responsabile del settore Affari generali Francesco Castaldi, che ha provveduto a pubblicare sull’albo pretorio un avviso ad hoc. «Il responsabile del II settore – si legge nell’avviso del dottor Castaldi – rende noto che l’Amministrazione intende indire una procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/16, con l’utilizzo del criterio del prezzo più basso per l’affidamento del servizio di pulizia degli uffici comunali e dell’area mercatale di via Matteo Verde per la durata di 1 (uno) anno».

OGGETTO, DURATA E IMPORTO DELL’APPALTO

L’appalto ha per oggetto lo svolgimento del servizio di pulizia dei locali e dell’area mercatale comunali. Le condizioni dell’appalto, le caratteristiche tecniche nonché la prestazione del servizio da effettuare sono contenute nel Capitolato Speciale di Appalto. La durata dell’appalto è di 1 (uno) anno decorrente dalla stipula del contratto. L’importo a base d’asta è di € 62.427,75 (sessantaduemilaquattrocentoventisette/75) oltre Iva (22%), di cui gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta sono: € 2.171,40.

DUVRI E COSTI PER LA SICUREZZA

Ads

La stazione appaltante ha provveduto alla redazione del Duvri (documento unico di valutazione dei rischi da interferenze), ai sensi del D. L.gs n. 81/2008 e della Determinazione dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici n. 3/2008, ma nello stesso non sono stati evidenziati costi specifici relativi allo specifico appalto. Tale documento è allegato al Capitolato Speciale d’Appalto.

Ads

CRITERIO D’AGGIUDICAZIONE

La scelta del contraente sarà effettuata mediante procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/16, con l’utilizzo del criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4 D.Lgs. 50/2016.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE E APERTURA DEI PLICHI

Le imprese che sono interessate a partecipare dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forio, in via Giacomo Genovino n° 8 – 80075 Forio (NA), entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 26/01/2017 (termine perentorio, farà fede il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune ed il recapito resta ad esclusivo rischio del mittente) un plico chiuso e sigillato sui lembi di chiusura recante esternamente, a pena di esclusione, l’indicazione del mittente, del destinatario e la seguente dicitura: “Avviso per ricerca di mercato – Richiesta di inclusione nell’invito alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di pulizia dei locali e dell’area mercatale comunali”.

ESCLUSIONE DELLA CANDIDATURA

La mancata presentazione delle candidature entro i termini e con le modalità sopra indicate, così come la non conformità e/o incompletezza sostanziale della documentazione richiesta, costituiranno motivo di esclusione dalla procedura di selezione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per essere invitati alla procedura negoziata, è necessario che l’impresa rientri in una delle categorie di soggetti individuate dall’art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Le imprese partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti soggettivi che dovranno essere attestati nella dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016; iscrizione nel competente registro delle imprese o all’albo delle imprese artigiane della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività di pulizia ai sensi della legge n. 82/94 e del D.M. 274/1997 e che nei loro confronti non sussistono provvedimenti di sospensione dall’iscrizione dell’attività di pulizia di cui all’art. 5 del D.M. 274/1997; iscrizione alla piattaforma MePA;

INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI DA INVITARE A GARA

Tra gli operatori economici partecipanti alla presente indagine di mercato ed in possesso dei requisiti, saranno individuati almeno 5 (cinque) soggetti che saranno invitati alla successiva gara, a discrezione del Responsabile Unico del Procedimento, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità. In base al numero delle richieste di partecipazione pervenute sarà possibile ricorrere al sorteggio. In tale caso il giorno, luogo e ora in cui si svolgerà tale sorteggio sarà reso noto mediante pubblicazione di idoneo avviso sul sito del comune www.comune.forio.na.it, nella sezione dedicata alla presente procedura: Amministrazione trasparente » Bandi di gara e contratti. Dopo il sorteggio verrà inviata comunicazione a mezzo posta elettronica certificata ai concorrenti non sorteggiati, mentre i sorteggiati saranno inviati alla gara. L’Amministrazione procederà a invitare i concorrenti che hanno manifestato il loro interesse, anche in presenza di un sola manifestazione di interesse, purché in possesso dei prescritti requisiti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex