ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Casamicciola Summer Festival, dal 10 al 13 giugno musica e cabaret in piazza

Si accende l’estate sull’isola d’Ischia ed è di nuovo tempo di eventi ed intrattenimento. E come al solito Casamicciola Terme risponde presente, nell’ottica di rendere il soggiorno più gradevole ai tanti turisti, ma anche allietare le serate dei residenti. E così già a giugno parte col botto l’edizione 2017 del “Casamicciola Summer Festival”, con quattro serate all’insegna di musica, spettacolo e divertimento in programma nella cittadina termale dal 10 al 13 giugno. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella cornice di Piazzetta Sant’Antonio, in località Perrone.Si comincia sabato 10 giugno alle ore 21:00 con lo spettacolo folk con A PARANZA DO LIONE e il cabaret con LELLO MUSELLA direttamente da Made in Sud. Coprotagonista nel film “Ti lascio perché ti amo troppo” e “La seconda volta non si scorda mai” di Alessandro Siani e Francesco Albanese la sua verve comica è nota ai più anche per aver preso parte alla serie tv “La squadra”. Famosissimo per la partecipazione a Made in Sud dove continua a far divertire con canzoni inventate da lui e parodie di canzoni già esistenti. “Grassie, grassie!” e “Mi scappa la canzon!” tra i tormentoni del suo personaggio, il musicista spagnolo, BidonRamondez.

L’11 giugno, sempre alle ore 21:00, la  NAPOLI NOTE BAND in concerto, che si esibirà in uno spettacolo di melodie napoletane.Si continua lunedì 12 giugno quando sul palco salirà LUCA SEPE con il suo divertentissimo SHOW direttamente da Radio Kiss Kiss, con LUCA MANGANIELLO e DANIELE MUSIANI.Ma la grande attesa è tutta per la serata di martedì prossimo, 13 giugno,  quandoad animare la piazza ci sarà il concerto dei 99 Posse, una delle band più importanti del panorama musicale italiano.Famosissimi per brani come “CurreCurreGuagliò”, “Ripetutamente” e “’o documento”, si esibiranno per la prima volta sull’isola.Gruppo musicale “raggamuffin rap italiano” originario di Napoli, vede la sua formazione nel lontano 1991, scioltosi verso la fine del 2004 si è poi riformato qualche anno più tardi, ma i componenti più celebri restano ‘O Zulù (Luca Persico alla voce) e, fino al 2000, Meg.A 2 anni dall’uscita di CurreCurreGuagliò 2.0, i 99Poss, una delle band seminali della scena indipendente italiana, ritornano, con un nuovo album, “Il Tempo. Le Parole. Il Suono”. Pubblicato lo scorso aprile, si tratta di un disco maturo ma istintivo, in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt’altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni.

I 99 Posse in questo album partono da se stessi per descrivere la realtà che li circonda, si auto-rappresentano, come fanno da sempre, in un sistema che ha bisogno di etichettare per poi vendere, ma questa volta lo fanno abbassando il volume della voce e mettendosi a nudo, coi propri limiti, le proprie incertezze, ma anche con tutto lo spessore e la potenza di 25 anni di “alterità”, concentrandosi sull’identità: in un mondo in cui tutti urlano la band napoletana ha deciso di lavorare su quello che è nel profondo, partire dall’interno per affrontare ciò che c’è fuori.  Tutti gli eventi del Casamicciola Summer Festival sono gratuiti e promossi ed organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Amca srl.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex