CRONACA

SERRARA FONTANA Le acque di Sant’Angelo tornano balneabili

Arriva alla vigilia di Ferragosto,  dopo una parentesi estiva difficile la revoca del divieto do balneazione a Sant’Angelo. Ora le acque dell’istmo sono tutte balneabili. Un revoca parziale, analoga,  era giunta qualche settimana fa. Con l’ordinanza n. 48 del 14 agosto 2023, il sindaco Irene Iacono revoca divieto temporaneo di balneazione “S. Angelo” imposto in seguito alla nota dell’ARPAC del 12 luglio scorso  e la relativa ordinanza sindacale n. 40 del 13 luglio.

I provvedimenti erano stati emanati a seguito di esito sfavorevole delle analisi effettuate su campione di acqua marina prelevati nei seguentipunti di monitoraggio del litorale del Comune di Serrara Fontana in data 10 luglio 2023 la Protezione

Ambientale Campania A.R.P.A.C., con propria nota del 12 luglio 2023, acquisita in attigenerali dell’Ente il 13 luglio successivo, ha sconsigliato la balneazione nei tratti più frequentati del comune da parte dei bagnanti.

Il 29 luglio 2023, con disposizione acquisita in atti generali dell’ Ente il 31 successivo, il Dipartimento Provinciale di Napoli dell’Agenzia Regionale Protezione AmbientaleCampania A.R.P.A.C., ha comunicato l’esito favorevole dei campioni di acqua marina prelevati in data28 luglio nell’ area della spiaggia Fumarole. Il sindaco Iacono con propria Ordinanza n. 44 del 31 luglio ha disposto la revoca del divieto di balneazione nel tratto in questione. Alla vigilia della festa regina dell’estate attraverso la nota del Dipartimento Provinciale di Napoli dell’ Agenzia Regionale Protezione AmbientaleCampania A.R.P.A.C., del 12 agosto, con la quale si comunica l’esito favorevole deicampioni di acqua marina.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex