ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Al volante di una macchina il cui proprietario è inesistente: denunciato

Nella mattinata odierna gli Agenti del Commissariato di via delle Terme diretti dal Vicequestore Aggiunto Dott. Alberto Mannelli hanno proceduto al deferimento alla competente A.G. di tale G.Z., classe 1976, originario della zona Pallonetto di Santa Lucia, per il reato di falsità materiale commessa da parte di privato in atto pubblico.

Nella circostanza gli Agenti all’altezza della zona portuale di Ischia hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta dal predetto; da un accurato controllo effettuato sui documenti di circolazione emergeva che il veicolo risultava intestato ad una persona residente nel Comune di Serrara Fontana.

Tale circostanza però ha destato non pochi sospetti ai poliziotti i quali dopo aver effettuato accertamenti con le banche dati del Ministero degli Interni, hanno riscontrato che l’intestazione del veicolo era palesemente falsa in quanto intestata a persona inesistente.

Lo stratagemma posto in essere da parte del G.Z. era pertanto finalizzato ad eludere le sanzioni alle violazioni al decreto di sbarco e circolazione sull’isola d’Ischia nel periodo estivo ove notoriamente vige il divieto per i residenti in Campania.

La Polizia ha pertanto proceduto al sequestro della carta di circolazione del veicolo con annotata la falsa intestazione e deferito alla competente A.G. il conducente del veicolo; per lo stesso nelle prossime ore verrà irrogato il provvedimento di foglio di via obbligatorio per tre anni dai comuni dell’isola d’Ischia.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex