CRONACA

Spiagge sicure, Lacco Ameno approva il progetto 2023

L’ok è arrivato con una delibera di giunta comunale votata in videoconferenza: le iniziative che saranno adottate tendono soprattutto a prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale

Spiagge sicure. Lacco Ameno vara il piano 2023. Il progetto finanziato con il Fondo Sicurezza urbana istituito nel 2018. L’approvazione da parte della giunta comunale l’8 agosto in videoconferenza e, in proseguo, previa convocazione informale del Sindaco/Presidente. Il provvedimento muove nella direzione delle indicazioni del Capo di Gabinetto del Ministero competente che  con circolare prot. n. N. 13301/110(6) del 26 luglio 2023, ha chiarito che “il finanziamento verrà garantito per l’adozione di iniziative volte alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione- precisando che- il progetto dovrà essere illustrato attraverso una scheda descrittiva delle azioni che si intendono porre in essere, con l’individuazione delle aree del territorio comunale interessato, l’indicazione di mezzi e del personale che saranno utilizzati, la durata, che non potrà superare comunque il termine ultimo del 31 ottobre 2023, e una analisi dettagliata dei costi previsti” e che “il contributo, nel rispetto delle disposizioni di carattere finanziario – contabile degli Enti locali, potrà essere utilizzato a copertura sia di spese correnti che di spese di investimento”.

LA Prefettura U.T.G. di Napoli il 28 luglio 2023 ha comunicato al Comune di Lacco Ameno l’inclusione nell’elenco redatto dal Ministero dell’Interno dei comuni litoranei assegnatari del contributo previsto dal Fondo per la sicurezza urbana.Ora, ai fini dell’ammissione a finanziamento, occorre presentare apposita domanda alla Prefettura di Napoli entro il prossimo 1° agosto, correlata del progetto approvato con delibera di Giunta Municipale. In questo senso la Giunta Comunale ha  ritenuto di approvare il  progetto “Spiagge sicure – Estate 2023” del Comune di Lacco Ameno, redatto dal Responsabile del Corpo di Polizia Municipale, Raffaele Monti. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex