CRONACA

In azione la banda del cerchione, autisti segnalano furti seriali

In questi giorni diversi proprietari di autovetture hanno segnalato furti anche di pneumatici in diverse aree del territorio isolano

Parcheggiare l’auto, tornare a prenderla e notare con stupore, rabbia e disgusto che i cerchioni delle ruote sono scomparsi. Arraffati da un Arsenio Lupin dei pneumatici che sembra essere recidivo. Si rincorrono, infatti, le segnalazioni di persone che hanno subito lo stesso tipo di furto, una bella seccatura per chi è costretto, suo malgrado a rivolgersi al gommista più vicino per risolvere il furto degli importanti accessori dell’auto. Il furto di auto è in calo e a Ischia non è di certo uno dei reati più commessi, ma quello degli accessori invece è in aumento. Attratti dal facile guadagno che è possibile mettersi in tasca con il gesto. E a essere prese di mira sono soprattutto quelle automobili che possono vantare pneumatici o cerchioni particolarmente raffinati e costosi. Un vezzo che a Ischia non ha mai attratto malintenzionati come in questo periodo.

Le segnalazioni si susseguono ed è evidente che in questi giorni sia in azione una vera e propria banda che del cerchione rubato sta facendo suo marchio di fabbrica. Ma c’è anche chi denuncia il furto delle gomme, tutte e quattro. Vorrei tanto avvertire a chi un paio di sere fa ha smontato e rubato i cerchioni della mia auto – dichiara una delle vittime del furto – che è stato filmato c’erano telecamere nei dintorni dove ti si vede il volto di chi ha compiuto il gesto. Se non vuoi beccarti una denuncia – conclude rivolgendosi tramite i social direttamente all’autore del seccante crimine – puoi rimettere i cerchioni dove stavano, cioè al loro posto,vicino alle ruote della mia auto, in caso contrario busseranno persone in divisa alla tua porta dove ti avviseranno della denuncia e dopo saranno fatti tuoi..perciò passati una mano sulla coscienza ringrazio a chi condividerà il mio post per farlo arrivare alla persona interessata!”. L’annuncio ha immediatamente acceso l’indignazione generale con commenti che si appellano all’immediato intervento delle forze dell’ordine per stroncare sul nascere questa avvisaglia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex