CRONACA

Senza bonus e lavoro, il popolo degli stagionali torna in piazza

Nuova iniziativa del comitato di lotta: mercoledì 10 appuntamento in Piazza Marina per giungere in corteo a Ischia dove si svolgerà il comizio conclusivo

Il “Comitato di Lotta dei Lavoratori Stagionali e non dell’Isola d’Ischia” ha indetto una nuova manifestazione di protesta a tutela dei diritti dei lavoratori isolani, la maggior parte dei quali non solo non si è vista accreditare neppure un euro dai bonus a loro destinati, ma indipendentemente se si ritornerà o meno a lavorare, si rischia di fare la fame per almeno due anni. E visto lo stato di povertà in cui molti di noi sono stati ricacciati dall’attuale crisi economica, oggi c’è la necessità di rivendicare il diritto a non perderà la dignità.  La manifestazione si terrà mercoledì prossimo 10 giugno 2020 nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid-19. L’appuntamento è per ore 9.00 a piazza Marina a Casamiciola Terme da dove, intorno alle ore 10.00, partirà il corteo che giungerà in piazza Antica Reggia dove si terrà il comizio conclusivo.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER L’EMERGENZA SANITARIA – Nel propagandare l’iniziativa e nel ricordare che in merito sono individuali le responsabilità di chi eventualmente dovesse disattendere tali norme, si sottolinea che i partecipanti, durante il corteo e il comizio conclusivo, saranno tenuti tassativamente ad indossare i dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie così come previsto dalla normativa in vigore e che rispettino la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro. I partecipanti, inoltre, saranno invitati a raggiungere il luogo dell’iniziativa autonomamente e singolarmente e a disperdersi al termine della stessa con identiche modalità. L’iniziativa, inoltre, prevede il corteo in formazione di sicurezza ed esclusivamente lo stazionamento temporaneo in piazza Marina e piazza Antica Reggia, secondo le distanze indicate dalle norme vigenti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex