Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 5

8 donne per l’8 marzo, che forza le donne d’Ischia!

Ischia – Non è stato difficile ricercare i volti delle donne che si sono distinte durante lo scorso anno e nei primi mesi di questo 2016. Serie professioniste a lavoro per la nostra isola, mamme coraggiose e donne con una marcia in più che hanno saputo distinguersi in mezzo a tante professioniste al femminile del nostro territorio. Ne abbiamo scelte solo alcune sottolineando il perché, per noi de “Il Golfo”, la festa della donna, quest’anno, è tutta loro.

Cinzia De Muro

Cinzia De Muro – mamma Cinzia

Ha lottato con la forza e con i denti per raccogliere più firme possibile per far restare in attività il centro per la cura dei disturbi alimentari di Soccavo dove è in cura sua figlia. La sua battaglia è stata vinta, almeno per adesso il Centro non chiuderà. Mamma Cinzia non si è arresa e insieme a Lina Starace è entrata a far parte del direttivo dell’Associazione “Artemisia una voce per l’anoressia”. La sua battaglia contro i disturbi alimentari continua anche per tutti noi.

 

Ads

 

Ads

 

Alessandra Benini –archeologa subacquea Alessandra Benini

Ormai è ischitana d’adozione grazie soprattutto al nostro mare. É infatti grazie al suo lavoro che il tesoro sommerso nella baia di Cartaromana dell’antica città di Aenaria sta tornando piano, piano alla luce. Un lavoro incessante il suo, che, tra l’altro, coordina una squadra di sub tutta al maschile. Disponibile al racconto dei vari ritrovamenti accoglie nella sua “centrale operativa” scolaresche provenienti da tutta Italia facendole innamorare della storia sommersa della nostra isola.

 

 

 

 

(KIKA) - MILANO - Dopo il trionfo di Suor Cristina, che lo scorso anno ha attirato l'attenzione di star internazionali come Madonna, The Voice è alla ricerca del suo nuovo talento. Per farlo, i giudici del programma musicale di Rai Due hanno scelto le loro squadre e inizieranno a sfidarsi in diretta ogni mercoledì in prima serata.Ecco quindi i concorrenti divisi in team fotografati durante la presentazione alla stampa. I ragazzi saranno guidati da JAx (vincitore dello scorso anno), Francesco Facchinetti col padre Roby, Noemi e Piero Pelù. Chi conquisterà il podio questa volta?

Keniatta Baird – cantante 

Ha fatto sognare tutti gli ischitani amanti della musica con la sua partecipazione, lo scorso anno, a The voice of Italy. Da più di 18 anni qui sull’isola con il suo Antonello, Ischia è ormai la sua casa. Il suo talento, dal programma musicale della Rai ha fatto il giro del mondo e non è mancato qualche concerto qui nella sua isola. Profonda nell’animo, emozionante  e grintosa nelle sue performance, non ha mai perso umiltà e si è sempre prestata disponibile ad autografi, fotografie e quattro chiacchiere con i suoi fan.

 

 

 

 

Maria Grazia Di Scala – consigliere regionaledi scala

É stata la prima donna ischitana a essere eletta al consiglio regionale della Campania.  14.443 le preferenze raccolte in tutta la Regione che l’hanno portata a rappresentare l’isola nel panorama politico della Campania. Donna forte e decisa tra le sue prime battaglie quella sui trasporti marittimi e sulla sanità.

 

 

 

TagliaferriMarcella Tagliaferri – concorrente di Hell’s Kitchen 

La giovane chef ischitana è stata tra i concorrenti di Hell’s Kitchen Italia 2 programma di cucina andato in onda su Sky Uno in prima serata. Un bel coraggio il suo quello di entrare nella brigata di cucina dello chef stellato Carlo Cracco. Eliminata purtroppo durante la sesta puntata del programma ha lasciato un po’ di Ischia nelle cucine più infernali di Sky.

 

 

 

 

 

Ilaria Di Meglio – guida turistica Ilaria Di Meglio

É stato grazie alla sua intraprendenza e alla sua professionalità che Ischia, per la prima volta, è entrata a far parte della 27° giornata della guida turistica, un’importante giornata organizzata con il patrocinio morale della Regine Campania. Per la prima volta, grazie anche all’Associazione guide turistiche della Regione Campania, la nostra isola è entrata a far parte di un programma nazionale d’incontri che ha visto protagonista il museo Archeologico di Pithecusa (Villa Arbusto – Lacco Ameno).

 

 

 

 

Annarita Ferrara – mamma di Marianna Di Meglio Annarita Ferrara

L’emozione nel vedere l’intera scolaresca della scuola media Scotti stretta intorno al ricordo della sua Marianna era viva nei suoi occhi. Nonostante tutto, Annarita, la mamma di Marianna, strappata via alla vita da un incidente stradale, non ha mai perso il sorriso e il coraggio di andare avanti. La sua forza è un esempio per tutte le donne che, spesso, non trovano il coraggio di ricominciare.

 

 

 

 

 

Nunzia Mattera 2Nunzia Mattera – presidente Catena Alimentare Casamicciola

La sua è stata una vera e propria rivoluzione. E’ stato grazie al suo grande cuore che Nunzia Mattera, attorniata da alcuni amici, ha creato l’Associazione Catena Alimentare Casamicciola che da ormai un anno, ogni settimana, dona una busta di generi alimentari alle famiglie in difficoltà dell’intera isola. Le famiglie che richiedono un aiuto perché non riescono ad arrivare a fine mese aumentano ogni giorno, ma Nunzia non si perde d’animo e con la forza che la contraddistingue, aiuta davvero tutti convinta che “donare con il cuore, è amore puro”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex