ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Cattaneo denuncia: stop alle monetine nei parcheggi di Casamicciola

CASAMICCIOLA TERME. Le modalità di parcheggio di Casamicciola non piacciono a Flavio Cattaneo, ex direttore generale della Rai, marito di Sabrina Ferilli e assiduo frequentatore dell’isola d’Ischia. La nota coppia, che tra le altre cose può far affidamento su una delle più belle ville incastonate nel meraviglioso scenario di Zaro, ancora il proprio yacht presso il porto di Casamicciola. Diventa così indispensabile, per gli spostamenti sull’isola verde da parte del manager milanese e dell’attrice romana, poter parcheggiare la propria autovettura in una delle aree di sosta che il comune termale offre a chi ha bisogno di lasciare la propria vettura.

Flavio Cattaneo denuncia però che esistono due aree di sosta ognuna con sue regole e differenze di pagamento che arrecano confusione tra gli utenti. “In un’area di sosta – dichiara l’ex numero 1 della RAI – è possibile pagare attraverso un comodo abbonamento ricaricabile, mentre nell’altro è necessario rifornirsi di monetine da inserire nel parchimetro. La difficoltà sta proprio – secondo Cattaneo – nel dover portare sempre con sé le monetine pur di usufruire del parcheggio. È decisamente una condizione curiosa – sottolinea il marito di Sabrina Ferilli – ci sono due parcheggi con strisce blu distanti poche centinaia di metri con pagamenti che differiscono l’uno dall’altro. “

Il manager lombardo è particolarmente infastiditodal fatto che un luogo turistico come Casamicciola invece di andare incontro alle esigenze dei turisti crei delle complicazioni che poco si adattano a una località che dovrebbe sciogliere lo stress e non creare nuove opportunità di disagio. La polizia locale, dopo essere stata interpellata da Cattaneo, ha spiegato che a riguardo c’è una delibera precisa del sindaco Giovan Battista Castagna. Secondo l’ex dirigente della Rai tale singolarità del comune di Casamicciola potrebbe persino contribuire a convincere diverse persone a non frequentare più l’isola. “è come essere immedesimati in uno dei film di Totò, dove il personaggio interpretato da Antonio De Curtis si trova alle prese di questioni illogiche e incomprensibili – sottolinea il manager.

Il consiglio di Cattaneo al sindaco? Abolire al più presto la delibera dei due parcheggi perché secondo il suo parere quel tipo di pagamento, da effettuare con le monetine, è quanto mai scomodo e anacronistico. La risposta del primo cittadino di Casamicciola non si è fatta attendere: “Ho letto con estrema attenzione le critiche del dott. Cattaneo e posso assicurare che non passeranno certo inosservate. Sarà mia compito verificare unitamente al comandante della polizia locale il malfunzionamento dei parchimetri e l’assenza di metodo di pagamento con moneta virtuale. E lavoreremo per disporne da subito la sostituzione. Mi dispiace per questo inconveniente, anche perché l’attenzione che il sottoscritto e la mia amministrazione stanno dedicando alla portualità ed al rilancio di Marina di Casamicciola è sotto gli occhi di tutti: la società è tornata in bonis dopo essere stata sull’orlo del baratro ma soprattutto sono tornati fior di diportisti a dimostrazione della bontà del lavoro svolto. Ecco perché non lascerò nulla di intentato e non permetterò che per un parchimetro malfunzionante si vanifichino gli sforzi profusi

Antonello DE Rosa

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex