ARCHIVIO 5

A Montecitorio la presentazione del libro di Danilo Iervolino

Grande successo di pubblico e critica alla presentazione del libro “NOW! Strategie per affrontare le nuove frontiere del web” di Danilo Iervolino (Ed. Mondadori)
tenutasi nella sala “Regina” di Palazzo Montecitorio a Roma.

Ad introdurre la presentazione Pierciro Galeone, Presidente ProDemos. Hanno discusso Anna Ascani, deputata del Partito Democratico, Daniele Capezzone, deputato del gruppo Conservatori Riformisti, Andrea De Maria, deputato del Partito Democratico, Paolo Messa, Fondatore di Formiche, Simone Valiante, deputato del Partito Democratico, Angelo Rughetti, sottosegretario per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione. Modera Mario Sechi, giornalista de Il Foglio.

Un lavoro editoriale che analizza le frontiere sconfinate del web e arriva dopo una lunga esperienza di successo alla guida dell’Università telematica Pegaso. Iervolino è il più giovane presidente di università d’Europa, fondatore nel 2006 di un ateneo basato sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

«Vedo la e-life, la vita sul Web, come un’esistenza che va vissuta con lo stesso impeto di quella organica, in maniera ubiqua — dice Iervolino — portandosi addosso e dentro la macchina che abbiamo generato e che, adesso, fa parte di noi. Una macchina, il Web, che, nella contemporaneità, è sia figlia sia genitrice, capace di generare vita e pensiero».
12249918_1050561284964657_3455832094124804073_n

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close