CRONACA

Sant’Angelo, ecco il presidio estivo dell’Arma

La struttura cedette cinque anni fa provocando il ferimento di tre anziani turisti che erano ospiti di un albergo della zona ed era fin qui rimasta transennataSant’Angelo, ecco il presidio I militari dell’Arma vigileranno in presenza sulla sicurezza nel suggestivo borgo di Serrara Fontana nel periodo più “caldo” della stagione estiva. Raggiunta l’intesa istituzionale tra Laganà e il sindaco Iaconoestivo dell’Arma

In vista della stagione estiva e dell’intensificarsi delle presenze presso il Borgo di Sant’Angelo, le istituzioni locali, politiche e militari, hanno raggiunto l’intesa per dotare la zona di un presidio dei carabinieri. I militari presenzieranno in località Sant’Angelo durante la stagione turistica, atteso che come è noto, attualmente, sul territorio comunale non è presente una Stazione dei Carabinieri e che il Comune di Serrara Fontana è servito dalla locale stazione presente nel Comune limitrofo di Barano d’Ischia.Sono già intervenuti, in tal senso, contatti per le vie brevi con il Capitano dei Carabinieri di Ischia volti a valutare la possibilità di istituire durante i mesi turistici (da giugno a settembre) il presidio.

Rapporti intercorsi a partire dallo scorso marzo che con l’obiettivo di consentire la presenza stagionale dei militari, farà si che il comune renda la propria disponibilità per la stagione estiva imminente di concedere in comodato d’uso gratuito l’immobile, censito al catasto urbano de Comune di Serrara Fontana al fg. 23, particella n°124 subalterno n° 12 con sede in Via Comandante Maddalena SNC piano terra in Serrara Fontana. A rendere possibile questa importante realtà, di cui va dato atto, è proprio una imprenditrice di Sant’Angelo che nell’interesse della comunità ha deciso di  privarsi del locale, con non pochi disagi per cederlo in comodato al comune di Serrara Fontana che a sua volta lo cede in uso ai Carabinieri. L’obbiettivo è il preminente interesse, la tutela dell’ordine pubblico, in sintonia con gli intendimenti dei competenti vertici dell’ Arma dei Carabinieri.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex