CULTURA & SOCIETA'

Accordo Comune e British Institutes: Corsi di Inglese sull’isola per tutti 

Ieri mattina l’Assessore Rossella Lauro, delegata alle Politiche Giovanili, ha condiviso: “Oggi la necessità di un giovane per accedere al mondo del lavoro passa anche attraverso la certificazione di una lingua straniera. Tanto viene attivato dalle Scuole dell’isola e tanto ancora dobbiamo fare affinchè ciascuno possa essere messo nella condizione di partecipare ad una selezione pubblica o privata dove viene richiesta sempre tra i requisiti di necessari la certificazione di una lingua straniera.

Come Comune abbiamo dato adesione all’iniziativa portata avanti dal British Institutes per poter attivare Corsi di Inglese sul nostro territorio nei locali comunali. Il “British Institutes”, presente in Italia con oltre 150 sedi, dal 1973 promuove attività’ culturali per la diffusione della lingua e della cultura inglese. Opera su territorio nazionale (con autorizzazione ministeriale) come Ente di formazione accreditato secondo la normativa UNI ISO 9001:2008, per la progettazione e l’erogazione di corsi di lingua.

L’Istituto in particolare, e’ sede d’ esame dei più’ noti Enti Certificatori, (Toefl, Cambridge ed ESB), e pertanto, risulta essere un riferimento non solo per i corsisti interni alla scuola, ma anche per l’ampia fascia di studenti e professionisti, che pur possedendo già’ competenze linguistiche, necessitano di “certificazioni riconosciute a livello internazionale” non ottenibili c/o altre strutture private o pubbliche. Le ulteriori conferme relativamente al crescente interessamento in vista della forte inclinazione turistica che sta caratterizzando l’Isola di Procida, e’ dato dalla chiusura di due Convenzioni con le associazioni di categoria: l’ “Ascom di Procida” e “Casartigiani Procida” da parte del British Institutes.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close