ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ischia, il cuore arriva ad Amatrice e Borbona

E’ arrivata a destinazione in poche ore anche la seconda carovana di aiuti partita da Buonopane. Quel ponte tutto cuore costruito con i mattoni della solidarietà dai Buonopanesi (che ha coinvolto e mobilitato tutta l’isola) ha portato ad Amatrice e Borbona gli aiuti sulle inarrestabili quattro ruote motrici di “Fuoristradisti in emergenza”. Due pick-up riempiti all’inverosimile sono partiti nella nottata di ieri con quintali tra generi alimentari a lunga scadenza, cibo per animali, saponi, detersivi e tantissime cassette colme di frutta. Tanti anche gli imprenditori che hanno contribuito nell’anonimato, ma soprattutto tantissima gente comune ha partecipato a questa solidarietà davvero senza confini.

Il Centro Operativo della Protezione Civile ha autorizzato le jeep dei “Fuoristradisti” a raggiungere le aree off limits per poter consegnare porta a porta gli aiuti.

E mentre si è conclusa con grande soddisfazione la seconda missione, già si pensa alla terza. Buonopane è diventato il centro operativo della solidarietà. Tutti operosi, lontano dalle luci della ribalta, pronti a far arrivare il sostegno con il cuore alle sofferenti popolazioni terremotate.

Qui la macchina degli aiuti è in costante fermento. Presto potranno partire anche coperte ed indumenti lavati e sanificati grazie all’ausilio di una lavanderia isolana. Solidarietà anche da una compagnia di navigazione isolana che ha concesso il passaggio gratuito, ma l’attività di “Fuoristradisti in emergenza” è autofinanziata. Autostrade per l’Italia ha attivato il pedaggio libero, ma altri generi di aiuti potrebbero partire anche da Ischia attraverso un supporto logistico.

La missione degli angeli su quattro ruote motrici si conclude quando anche l’ultimo pacco di pasta è stato consegnato. Il cuore di Buonopane, di Ischia batte forte.

Ads

LUIGI BALESTRIERE

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex