ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Aggressione ai danni di Di Costanzo, il pm chiede l’archiviazione

BARANO – Una buona notizia per le strade del comune di Barano. In arrivo dalla Regione una somma consistente di denaro per la messa in sicurezza della rete stradale sul territorio comunale. Grazie al Decreto dirigenziale del 12 novembre, la Regione Campania ha approvato l’elenco dei progetti beneficiari dei finanziamenti previsti per la viabilità regionale. Tra le numerose località bisognose di un aiuto di palazzo Santa Lucia per risolvere i numerosi problemi presenti sulle arterie dei comuni campani c’è anche il comune collinare di Barano.

Da via Regina Elena a via Testa, da Piedimonte a Buonopane, sono numerose le strade che saranno oggetto dei lavori di manutenzione per rifare il manto stradale ma non solo, in programma da parte dell’amministrazione comunale di Barano c’è anche il rifacimento o la realizzazione di nuovi marciapiedi per rendere più sicuro e agevole il cammino dei pedoni sul ciglio della strada e l’installazione della segnaletica orizzontale, ovvero le strisce e le scritte che si possono incontrare sulla pavimentazione stradale con funzione di indicazione per regolamentare la circolazione di veicoli e persone. Dalla Regione, per effettuare questi importanti lavori di di manutenzione stradale, arriverà la cifra di un milione di euro.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il primo cittadino di Barano, Dionigi Gaudioso – si tratta di interventi che vanno nella direzione di garantire la sicurezza di pedoni e veicoli che circolano sulle nostre strade, oltre che in quella di migliorare l’estetica cittadina. Sono grato ai tecnici comunali – ha aggiunto il primo cittadino baranese – che hanno lavorato con professionalità e dedizione per far sì che il nostro progetto venisse finanziato ed a tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato all’iniziativa.

 

Antonello De Rosa

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex