CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Aiutiamo l’Ospedale Rizzoli, la raccolta fondi per l’emergenza Covid 19

Due le raccolte, quella dell’Asl Na2 Nord e quella di privati cittadini che dopo nemmeno 24h ha raggiunto i 35 mila euro

Anche l’ospedale Anna Rizzoli, unico presidio Sanitario dell’Isola d’Ischia, si trova ad affrontare l’emergenza Coronavirus. Pertanto è partita una raccolta fondi per l’acquisto di macchinari ad hoc e di dispositivi di protezione individuale. Molte raccolte come questa, a partire da quella record lanciata da Fedez e Ferragni, hanno permesso la realizzazione di tanti posti in terapia intensiva, acquisto materiale ecc. I cittadini dell’isola d’Ischia sono chiamati così a fare la propria parte, donando anche solo 5 euro ciascuno. Gli ischitani da sempre si sono dimostrati estremamente generosi e sensibili per realizzare grandi opere ad esempio in Africa, questo è il momento di aiutare il nostro ospedale e i nostri medici. La piattaforma scelta è gofoundme, perché utilizzata in questo momento per tutte le raccolte dei vari ospedali in quanto sicura ed affidabile al 100%. L’obiettivo era quello di raccogliere 40 mila euro, ma nella serata di ieri nella piattaforma erano già stati donati più di trentamila euro. Una cifra davvero importante che, ancora una volta, testimonia il buon cuore degli ischitani.

A questa iniziativa, realizzata da privati cittadini, si è aggiunta quella ufficiale dell’Asl Na2 Nord, che ha messo a disposizione un Iban per eventuali contributi, da destinare anche ad uno specifico presidio, con precise indicazioni – e garanzie – sulla tracciabilità della donazione e per la conseguente fatturazione e rendicontazione dell’uso delle somme incamerate. “Insieme, andrà tutto bene!” Raccolta fondi per supportare l’ASL Napoli 2 Nord contro il Coronavirus. In prima linea ci sono loro: Medici, Infermieri, Operatori Sociosanitari, Tecnici degli ospedali di Ischia, Pozzuoli, Frattamaggiore, Giugliano, Procida, del servizio 118 o medici e pediatri di famiglia. Dietro di loro può esserci chiunque voglia dare il proprio piccolo o grande aiuto economico per comprare farmaci, mascherine, tute, o tutto ciò che serve per l’emergenza Coronavirus sul nostro territorio. L’Azienda Sanitaria, infatti, rispondendo a molte richieste giunte dal territorio, ha attivato una procedura speciale per raccogliere donazioni da chi vuol rendersi utile contribuendo con un versamento sul conto corrente intestato a Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord presso l’Istituto Bancario Intesa Banco di Napoli IBAN IT12 J 03069 40103 100000 300008. Perché la donazione sia tracciabile è indispensabile riportare quale causale: Emergenza COVID-19 e l’eventuale preferenza per la struttura aziendale (per es. un particolare ospedale, o un servizio) destinataria del contributo. Per ricevere la ricevuta fiscale utile ad accedere alle detrazioni previste, occorrerà inviare una mail con copia del bonifico effettuato e l’indicazione di nome cognome (o ragione sociale) del donatore, indirizzo fiscale e codice fiscale (o partita iva) alla mail serviziogref@aslnapoli2nord.it Al termine dell’Emergenza, l’Azienda Sanitaria effettuerà una rendicontazione pubblica di quanto ricevuto e di come tali fondi siano stati impegnati”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex