CULTURA & SOCIETA'

Al Continental il IX Convegno Ecclesiale della Chiesa di Ischia

Appuntamento dal 6 all’8 novembre dalle ore 16 alle 20 presso la struttura ricettiva di via Michele Mazzella sul tema “Quali parrocchie per l’Evangelii Gaudium?”

La Chiesa di Ischia si appresta a vivere il suo 9°Convegno Ecclesiale dal 6 all’8 novembre prossimi dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso l’Hotel Continental in Ischia, sul tema: “Quali Parrocchie per l’Evangelii Gaudium?…per l’evangelizzazione del mondo attuale più che per l’autopreservazione”. Il Convegno si aprirà mercoledì 6 novembre con l’intervento del Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (“Il sogno di Evangelii Gaudium per le Chiese in Italia: recezioni e sfide”) e con i laboratori a cura del Centro Missione Emmaus. Giovedì 7 novembre sarà ospite tra noi il Vescovo di Novara e Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana mons. Franco Giulio Brambilla (“Nel cambiamento epocale quali Parrocchie alla luce di Evangelii Gaudium”); la giornata sarà conclusa dai laboratori curati dal Centro Missione Emmaus. L’ultimo giorno di Convegno, Venerdì 8 novembre, sarà aperto dai Laboratori curati dal Centro Missione Emmaus e si concluderà con gli interventi di don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova (“La gioia del Vangelo nella vita della Chiesa”) e del nostro Vescovo Pietro che terrà una relazione al termine di questo intenso ed importante momento ecclesiale per tutta la nostra Diocesi.

Tutte le testate potranno accreditarsi inviando una mail con i nominativi di massimo due giornalisti entro martedì 5 novembre alle ore 12.00 al presente indirizzo (ucs@chiesaichia.it) o a don Carlo Candido (doncarlo69@gmail.com). Sarà poi possibile ricevere badge per la partecipazione al Convegno nella zona riservata all’Ufficio Comunicazioni Sociali direttamente Mercoledì 6, prima dell’inizio del Convegno stesso. Si comunica inoltre che sarà possibile intervistare i relatori dopo il “coffee break” previsto nel programma di ogni giornata: a tale scopo sarà presente un apposito addetto dell’Ufficio Comunicazioni Sociali.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close