POLITICA

Procida, Villani puntualizza: Mai riunita la commissione trasparenza

PROCIDA – Sulla questione dell’ordine del giorno relativo alla messa a disposizione della Commissione Comunale Trasparenza di tutti gli atti sin qui espletati dall’Amministrazione, documento presentato  nel corso Consiglio Comunale dello scorso 13 Ottobre da il gruppo “Per Procida”, il Consigliere de “La Procida che Vorrei”, Giovanni Villani, delegato al bilancio, in una dichiarazione postata sulla propria pagina facebook scrive: “Lo scorso C.C. è stato emblematico per tanti versi. Ad esempio una parte della minoranza ha presentato un ordine del giorno contenente la richiesta di mettere a disposizione della Commissione Consiliare sulla Trasparenza tutti gli atti amministrativi collegiali e monocratici in formato cartaceo.

La richiesta suscita più di qualche perplessità se solo si pensa che, ad esempio, tutti gli atti amministrativi sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune (www. comune.procida.na.it) ove esiste anche una Sezione Trasparenza, e pertanto sono consultabili e scaricabili da ognuno di noi;
tutti i consiglieri possono accedere agli uffici comunali, peraltro sempre a disposizione, e prenderne visione; la Pubblica Amministrazione è tenuta alla dematerializzazione, ossia al risparmio di materiale cartaceo, a favore di strumenti alternativi di comunicazione: dimensione nuova per una politica immobile!
Concludo questa breve nota evidenziando che la Commissione Consiliare sulla Trasparenza, presieduta da un esponente della minoranza, fin ora non si è mai riunita”.

Gu.Ta.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex