CULTURA & SOCIETA'

Università Telematica Pegaso rileva il 20% di Gambero Rosso

La cessione, operata da Class Editori, rafforza il rapporto nel settore educational che già lega i due soggetti artefici dell’operazione

Class Editori ha ceduto a Università Telematica Pegaso (attraverso la sua controllata al 100% Garage Start up Srl) 2.889.800 azioni di Gambero Rosso Spa, pari al 20% del capitale della società, i cui titoli sono negoziati all’AIM Italia di Borsa Italiana. La cessione è avvenuta a un prezzo di 1,12 euro per azione (per un valore di totale di 3.236.576 euro). In seguito all’operazione Class Editori mantiene il controllo di Gambero Rosso con una quota del capitale pari al 61,17% della società.
“L’operazione rafforza il rapporto nel settore educational che già lega Class Editori e Università Telematica Pegaso , leader assoluto nell’e-learning. L’Education è uno dei settori di sviluppo della casa editrice, che così avanza anche nell’integrazione con Gambero Rosso” dichiara Paolo Panerai, vicepresidente e amministratore delegato di Class Editori.
“Il sempre più stretto rapporto con Pegaso ci consente di acquisire ulteriore know tecnologico, oltre a determinare il consolidamento della leadership di Gambero Rosso nel settore Educational Food & Wine”, aggiunge Paolo Cuccia, presidente esecutivo di Gambero Rosso e co-amministratore delegato di Class Editori.
“Con quest’accordo si intensifica il già stretto rapporto fra le nostre due realtà di eccellenza, con un trasferimento di competenze nella produzione di contenuti e di tecnologie all’avanguardia che ci consente di essere sempre più competitivi e di rafforzare il nostro primato”, ha detto Danilo Iervolino, presidente di Pegaso Università Telematica.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex