CRONACAPRIMO PIANO

Al via la demolizione di Villa Daniele

Oggi iniziano le operazioni che rientrano nel piano di ricostruzione, arriva anche la chiusura temporanea del traffico veicolare a partire dalle 8 per favorire le operazioni in assoluta sicurezza

Demolizioni pubbliche a Ischia. Da oggi lunedì 3 marzo iniziano le opere di abbattimento della storica Villa Daniele in piazza Dottor Verde a pochi passi dal Majo. Le operazioni nell’ambito del processo di ricostruzione. “Saluta” così il rosso pompeiano dell’imponente immobile che ha caratterizzato quasi un secolo di storia locale. Con Ordinanza Dirigenziale N. 17 DEL 28 febbraio 2025, in ossequio alle richieste della struttura commissariale, è stata così disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Sassolo dall’incrocio con via Roma fino a p.zza dott. Verde compresa e via Spezieria da incrocio via Santa Barbara fino a p.zza dott. Verde compresa dal giorno 03 marzo 2025 dalle ore 08:00. A darne notizia  il Sostituto del Responsabile Area VIII della Polizia Municipale Marianna Ciaramaglia. La decisone alla stregua della  comunicazione da parte del Commissario per gli interventi di riparazione, di ricostruzione, di assistenza alla popolazione e di ripresa economica nel territorio dell’Isola d’Ischia a firma del RUP Arch. Marco Raia (prot. n. 3503 del 19 febbraio 2025) con cui “visto l’imminente inizio dei lavori di demolizione dei fabbricati danneggiati prospicienti Piazza dott. Verde e via Spezieria” è stato richiesto “di predisporre una ordinanza di chiusura della sede stradale”, così come indicato dal Raia stesso ed al fine di eseguire in sicurezza i lavori. A corredo c’è ,altresì, la comunicazione (Com. Int. n. 296 del 28 febbraio 2025), a firma dell’Arch. Simona Rubino, Responsabile Area V, con cui si richiede “di provvedere, così come richiesto dalla struttura Commissariale”.

Al fine di evitare danni a persone e a cose, e, nello stesso tempo, per agevolare lo svolgimento. dell’intervento, si rende necessaria la chiusura temporanea al traffico veicolare lungo il suddetto tratto stradale; la Ciaramaglia per la polizia Municipale al momento senza guida dopo l’addio di Chiara Boccanfuso. La ditta esecutrice dei lavori dovrà provvedere all’apposizione della segnaletica regolamentare prevista. Avverso l’Ordinanza è ammesso ricorso nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa vigente. La nota è già stata trasmessa ai Carabinieri ed all’Eav per il cambio delle corse dei bus di linea pubblica previste in zona.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.