Statistiche
ARCHIVIO 5

Alberghiero, arriva l’assistente madre lingua tedesca

Anche quest’anno l’Istituto Alberghiero ha una marcia in più nell’apprendimento della lingua e della cultura tedesca, così importanti per la realtà economica della nostra isola.

Durante tutto l’anno scolastico i nostri studenti potranno avvalersi di un’assistente di lingua tedesca proveniente dalla bellissima Austria.

Tale presenza, che affiancherà i docenti durante le ore di lezione, contribuirà oltre a sostenere i progetti scolastici, a migliorare le abilità linguistiche degli allievi e ad accrescerne la motivazione all’apprendimento della lingua e l’interesse nei confronti del paese e della cultura dell’assistente.

In particolare, per gli allievi che alla fine del terzo anno dovranno sostenere gli esami di Qualifica Professionale – come previsto dalla disciplina nazionale e regionale relativa ai percorsi di istruzione e formazione professionale – sono previste attività di role-playing (simulazioni di dialoghi in situazione) sia al Front Desk del laboratorio di accoglienza turistica che in sala.

Il programma di Assistentato si ispira a due obiettivi di fondo: sviluppare, tra i giovani la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore e aiutare i giovani ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e le abilita necessarie ai fini dello sviluppo personale, della successiva occupazione e della cittadinanza europea attiva. Questa iniziativa si inserisce nel programma di potenziamento delle competenze nelle lingua straniere che sarà uno degli obiettivi prioritari dell’I.P.S. Vincenzo Telese.

Ads

 

Ads

 

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x