ARCHIVIO

Barano cerca presidenti e scrutatori

BARANO. Cercasi presidenti e scrutatori per i seggi elettorali. Il Comune di Barano, come ogni anno, dà la possibilità di inserire negli appositi elenchi nuovi nominativi per il personale idoneo a svolgere servizio elettorale.

C’è tempo sino al 31 di questo mese per presentare domanda per essere inclusi nell’albo dei presidenti. Bisogna essere in possesso del diploma di scuola media superiore, essere elettori del Comune e non aver superato i 70 anni d’età. Sono esclusi tutti coloro che sono dipendenti del Ministeri degli Interni e dei Trasporti, appartenenti alle Forze Armate, Segretari e dipendenti comunali, oltre ai medici Asl.

Entro il 30 novembre, invece, hanno tempo i cittadini baranesi che intendessero essere inclusi nella categoria degli scrutatori. Basta aver adempiuto agli obblighi scolastici (licenza di terza media conseguita).

La nomina, come stabilisce la legge, avviene attraverso un sorteggio nelle settimane antecedenti la consultazione elettorale, mentre i segretari dei presidenti sono nominati dagli stessi per chiamata diretta e devono aver conseguito il diploma di scuola media superiore.

 

Ads

L.B.

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex