Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

ALT precisa: siamo vulnerabili,ma anche una forza

A.L.T. è un’ associazione sindacale, che si pone quali principi fondanti la salvaguardia dei lavoratori e dei piccoli imprenditori del turismo, nonchè l’incentivazione di nuove politiche per il rilancio del comparto di riferimento e la riqualificazione del territorio. La nostra peculiarità è data dalla NON presenza, all’ interno del consiglio direttivo, di persone con pregresse esperienze politiche o sindacali.
Siamo semplici lavoratori: due cuochi, due portieri, una guida ed una cameriera. Ci avvaliamo della preziosa collaborazione di un avvocato, Lorena Del Deo, anche lei membro del direttivo, che ci aiuta a districarci all’interno dei meandri tecnico-burocratici.
Tale assetto fa di noi una formazione che trae la propria forza dalle sue stesse debolezze: entusiasmo, spontaneità, trasparenza ed ingenuità.
Queste caratteristiche, se da un lato ci consentono di vivere un rapporto fortemente empatico con i lavoratori, dall’altro ci penalizzano rendendoci vulnerabili agli attacchi di pseudo-giornalisti e politicanti, più o meno “scafati”. Costoro,sempre a caccia di notizie (raramente verificate ) e querelle ( spesso fini a se stesse ), non lesinano colpi brutali, a chi, per inesperienza, presta il fianco indifeso.
Ma se ” MAZZE E PANELLI FANNO I FIGLI BELLI”, EBBENE GRAZIE:
SAREMO PRESTO BELLISSIMI!!!

Associazione Lavoratori del Turismo

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x