ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Alternanza scuola-lavoro, stamane l’incontro tra i presidi e l’Eavbus

ISCHIA – Si svolgerà questa mattina alle ore 10.00, presso l’istituto “Enrico Mattei” di Casamicciola, un nuovo incontro tra i presidi delle scuole superiori dell’isola d’Ischia, l’Eavbus e il coordinamento mobilità per definire il progetto di alternanza scuola-lavoro. Come già riferito sulle colonne di questo quotidiano, appena una settimana fa i dirigenti scolastici isolani, unitamente ai rappresentanti del coordinamento, hanno incontrato presso la sede dell’Eavbus l’ingegner Mariano Vignola. Nel corso del meeting napoletano, le varie parti in gioco (azienda, presidi e coordinamento) hanno avuto modo di confrontarsi e definire le strategie che saranno messe in campo per offrire ai giovani studenti un’esperienza formativa che servirà loro ad interfacciarsi meglio con il mondo del lavoro.

Oltre alla riunione con l’ingegner Vignola dell’Eavbus – nel corso della quale si definirà anche l’inizio dell’alternanza – oggi pomeriggio alle 16.00 il coordinamento mobilità dell’isola d’Ischia farà tappa a palazzo Bellavista. Al secondo incontro casamicciolese della giornata prenderanno parte anche i tecnici regionali per discutere in merito alla questione delle pensiline, il cui progetto sarà sottoposto al vaglio della Soprintendenza. E dal momento che non c’è due senza tre (ci sia perdonata l’ilare battuta), in serata Salvatore Sodano si confronterà con il dottor Di Costanzo sul tema del termalismo, argomento che sarà inserito nel programma dell’evento “Mobilità, viabilità, accoglienza e termalismo: quali proposte?”, che si svolgerà il prossimo 7 aprile alle ore 10.00 presso la sala-teatro del Polifunzionale di via Morgioni a Ischia.

Nel tardo pomeriggio di ieri abbiamo contattato Salvatore Sodano, che ha dichiarato a “Il Golfo”: «Nei giorni scorsi ho avuto modo di interloquire faccia a faccia con il dottor Ugo Vestri dell’Autorità portuale di Napoli, il quale mi ha riferito che stanno migliorando il percorso pedonale all’interno del porto, perché insieme abbiamo verificato che ci sono delle grosse difficoltà a camminare nell’area portuale. Nei prossimi giorni, inoltre, apriranno dei varchi che sono bloccati, e sistemeranno i passaggi che collegano Porta di Massa alla stazione centrale e all’Immacolatella. Infine, ci stiamo preparando per l’evento del 7 aprile, al quale dovrebbe partecipare anche la dottoressa Franzese dell’Usr».

Francesco Castaldi

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex